overclock 3000+ venice

Pubblicità

eternal346

Utente Èlite
Reazioni
18
Punteggio
58
salve ragazzi sono nuovo del forum!secondo voi potrei salire stabilmente oltre i 2600mhz? io ho provato ad andare a 2700mhz ma le ram non reggono neanche a 333mhz!aiutatemi...

un venice può superare anche i 2900mhz ad aria. il tuo problema potrebbe essere l'htt o la scheda madre dove il bus troppo alto non consente di andare oltre.

eternal346 ha detto:
salve ragazzi sono nuovo del forum!secondo voi potrei salire stabilmente oltre i 2600mhz? io ho provato ad andare a 2700mhz ma le ram non reggono neanche a 333mhz!aiutatemi...

http://www.forum.tomshw.it//showthread.php?t=13435&page=3&pp=15

ma sei in sincrono?

io in asincrono lo porto a 2800 con ram a 400 e timings spinti...e credo vada oltre...guarda un pò io mio topic...mi hanno dato diversi consigli...magari ti è utile! ;)

http://www.forum.tomshw.it//showthread.php?t=13435&page=3&pp=15

eternal346 ha detto:
io sono in sincrono!come metto le ram in asincrono??

basta che abiliti i fix:

fissi le pci a 33.3 e la pci-e a 100 e metti un valore di ram infreriore al default da bios...io sono partito impostando ddr266 una volta e per salire di pù ddr 200...così cpu e ram salgono insieme ma partendo quest'ultime da un valore basso arrivano max a 400mhz circa!

il resto l'ho fatto con clockgen da windows! ;)

ciao.adesso ti sto scrivendo con il pc impostto come mi hai detto.pci-e a 100mhz e pci a 33.33!il bus l'ho alzato a 300 e adesso e' stabile a 2700mhz e al superpi mi fa 40 sec. prima a 2600mhz mi faceva 35! tutto questo e' causa

Ultima modifica:
delle ram a 200 mentre porima erano impostate a 333mhz!dici che sono arrivato al limite della piastra? se salgo oltre i 300 di bus con clockgen da windows il pc crasha!

eternal346 ha detto:
delle ram a 200 mentre porima erano impostate a 333mhz!dici che sono arrivato al limite della piastra? se salgo oltre i 300 di bus con clockgen da windows il pc crasha!

il pc che va in crash oltre i 300 credo sia normale...stai a 900 effettivi e il limite è 1000 ma non tutte le mobo lo reggono...la mia si ma credo dipenda dal fatto che è appena uscita...

i secondi al superpi possono dipendere da quanti processi lasci avviati durante il test ma di sicuro le ram a una frequenza inferiore incidono sul risultato!

prima a quanto stavi con le ram in oc?

io a 2700 faccio 31 senza ottimizzare...ma dipende da un sacco di cose... ;)

a mio parere conta anche il "fattore C"!!! :biglaugh:

mi sa che il mio limite sono le corsair!a 2700mhz il 3dmark05 mi si inchioda al primo game demo!anche alzando il voltaggio delle ram a 3.00 volt!fa lo stesso se le ram sono impostate a 200 o a 266!che faccio???

strano...le tue ram dovrebbero essere mmolto buone...ma stai in asincrono?

se stai in asincrono e tieni le ram alla loro frequenza non dipende da loro ma dalla cpu o dalla mobo...a meno che non dipenda dai timings troppo spinti!

cmq fossi in te aspetterei un consiglio da chi ne sa più di me... :nod: ;)

le ram girano sotto specifica (200mhz) e ho lasciato i timings default!!mi sa che e' la mia a8n-sli deluxe che mi frena...se mi gira la cambio con una dfi lanparty nf4 sli-dr!comunque per adesso sono soddisfatto tanto il pc per come lo uso io va piu' che bene!se avete qualche dritta l'accetto volentieri perche' adesso vorrei portare al limite questa ottima mobo.a 2700mhz il pc parte velocissimo soltanto che mi si blocca quando faccio andare il 3dmark05,e pensa che mi passa il superpi da 1mb tranquillo e me lo ferma a 40 sec.come e' possibile??

eternal346 ha detto:
le ram girano sotto specifica (200mhz) e ho lasciato i timings default!!mi sa che e' la mia a8n-sli deluxe che mi frena...se mi gira la cambio con una dfi lanparty nf4 sli-dr!comunque per adesso sono soddisfatto tanto il pc per come lo uso io va piu' che bene!se avete qualche dritta l'accetto volentieri perche' adesso vorrei portare al limite questa ottima mobo.a 2700mhz il pc parte velocissimo soltanto che mi si blocca quando faccio andare il 3dmark05,e pensa che mi passa il superpi da 1mb tranquillo e me lo ferma a 40 sec.come e' possibile??

appunto...la tua mobo è ottima!
se per come usi il pc ti va bene è una spesa inutile...la dfi è una gran mobo...ma io ho appena preso la premium in firma perchè non si vive di 3dmark...(è troppo bella!) ;)

se poi l'oc è una priorità allora cambia mobo...e pensa anche alla premium(htt a 312 senza problemi e forse oltre...)...ma io sto sempre a default e per quello che faccio(giochi...internet...p2p..qualche dvx e poco altro...)sto benissimo così!

e mi sa che la mia mobo in oc può dare molto di più...tempo al tempo... ;)

io fossi in te terrei la cpu in oc fino a dove arriva in sincrono(3dmark deve finire!)...a meno che tu non faccia grafica 3d ad alti livellio dovrebbe andarti più che bene!

ciaoooooooo... ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità