overclock 200%

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Messaggi
2,499
Reazioni
278
ë possibile portare un processore al 200% ed oltre?
Di cosa si necessita x farlo? Dissipazione? Alimentazione? E pes quanto tempo si può sfruttare a quelle frequenze un procio cloccato così
 
un tolotto, tanto azoto e tanta fortuna... per quanto tempo dici?
credo... finchè dura l'azoto :asd:

se non fondi ugualmente prima :asd: che CPU vorresti occare?
 
aspe vediamo se ho capito: un overclock del 100% sarebbe il doppio della frequenza @default es. 3ghz x2=6ghz. con 200% indichi tre volte la frequenza base? a 9ghz non ci siamo ancora arrivati. non ricordo di preciso il record ma dovrebbe essere sui 7.5ghz ma dipende dai vari processori usati qualcuno è arrivato anche a 8ghz (giusto raga? al momento non me lo ricordo di preciso). i sistemi di raffreddamento usati sono elio liquido o azoto liquido (fino a -230° C). il discorso di pes(il gioco?) non l'ho capito
 
AHahaahahah
Penso intendesse dire raddoppiare la frequenza. Il record è attorno agli 8.5 Ghz con un AMD FX (bulldozer), recente tra l'altro. E "pes" è un errore, voleva scrivere "per" :asd:
 
AHahaahahah
Penso intendesse dire raddoppiare la frequenza. Il record è attorno agli 8.5 Ghz con un AMD FX (bulldozer), recente tra l'altro. E "pes" è un errore, voleva scrivere "per" :asd:

ah ah ah ah ah pes era un errore pes = per da cellulare xd
intendevo come 100% la frequenza di partenza +100% di oc ;-) mi ero espresso un po maluccio;-)
 
ma scusate il 200% non è 4 volte la frequenza normale perchè se 100% è il doppio il 200% è il doppio del doppio quindi il quadruplo, o sbaglio?
 
Ammettiamo che la frequenza di un processore sia 3,5GHz cioè il 100%, il 200% sarebbe il doppio cioè 7,0GHz :sisi:. Una bella impresa raggiungerli :asd:
 
ma scusate il 200% non è 4 volte la frequenza normale perchè se 100% è il doppio il 200% è il doppio del doppio quindi il quadruplo, o sbaglio?

facciamo così sappiamo che i proci sono depotenziati quando li mettiamo nuovi nel pc in assemblaggio... Quindi il mio procio ë di 2ghz, lo sto overcloccando a 3quindi lo porto al 50% in piu' rispetto allo standard ... A quanto posso arrivare partendo dai 2ghz?
 
nabbi, questo è quasi il 160% di overclock :asd:
1959793.png
 
x un overclock del 200% devi partire con una cpu che di base ha una bassa frequenza , tipo i e2140 o e2160

ad aria sono arrivato a 140% con queste cpu
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top