PROBLEMA Overclock 1050ti non migliora ma peggiora

Pubblicità

Fed77740

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Ho da poco iniziato ad overcloccare la mia scheda video (1050ti gigabyte con alimentazione 6 pin) ma invece di migliorare peggiora. Praticamente ho installato il programma afterburn dell' msi , ho messo power limit e temp limit al massimo, ed ho alzato il core clock da 0 a +50... ho eseguito fire strike su 3dmark e mi dava valori come 7 fps ASSURDO! Invece se imposto i valiri default e riavvio il pc , ritorna tutto normale e va tutto fluido.. Non riesco a capire il motivo.. Aiutatemi perfavore!
Ho un i3 4160
8gb ram
ed un alimentatore da 360W Dell'hp (vi lascio in allegato l'etichetta)
Potrebbe essere colpa dell'alimentatore?? Io non so , ditemi voi!
Grazie in anticipo

Allegati

• 0a628246-b219-4ef3-a90b-d51b327cf5c5.webp
    0a628246-b219-4ef3-a90b-d51b327cf5c5.webp
    133.9 KB · Visualizzazioni: 58
Prova a postare l'etichetta dell'alimentatore, non è buonissimo, ma solitamente hp non mette roba esplosiva

Prova a postare l'etichetta dell'alimentatore, non è buonissimo, ma solitamente hp non mette roba esplosiva
Comunque il motivo potrebbe essere questo: l'alimentatore non ha il cavo per l'alimentazione a 6 pin, così mi sono arrangiato un pò io, ho preso un molex femmina ed ho saldato i 6 pin. Quindi la scheda video riceve l'alimentazione solamente da un attacco molex, ho letto su internet che sarebbe meglio che la scheda video prendesse l'alimentazione da due linee differenti... Potrebbe essere questo il motivo di ciò?? Per intenderci ti lascio il link del cavo trovato su amazon: https://www.amazon.it/StarTech-com-...qid=1507304814&sr=8-3&keywords=cavo+pci+6+pin

Comunque il motivo potrebbe essere questo: l'alimentatore non ha il cavo per l'alimentazione a 6 pin, così mi sono arrangiato un pò io, ho preso un molex femmina ed ho saldato i 6 pin. Quindi la scheda video riceve l'alimentazione solamente da un attacco molex, ho letto su internet che sarebbe meglio che la scheda video prendesse l'alimentazione da due linee differenti... Potrebbe essere questo il motivo di ciò?? Per intenderci ti lascio il link del cavo trovato su amazon: https://www.amazon.it/StarTech-com-...qid=1507304814&sr=8-3&keywords=cavo+pci+6+pin
hai preso il giallo e il nero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro