DOMANDA Overcloccare quad core Q6600

• Autore discussione Autore discussione barbon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

barbon

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Domando ai più esperti se con questa configurazione posso aumentare le prastazioni di un quad core Q6600:

S.O: windows xp 32bit + windows 7 ultimate 64bit
MOBO: asus P5K SE
CPU: Q6600 2.4GHz
RAM: Kingston 4GB DDR2 667MHz
DISSIPATORE:Coolermaster CM Sphere
ALIMENTATORE: Coolermaster ATX12V 500W
SCHEDA VIDEO: geforce 8800GTX 768MB
MONITOR: acer 19" risoluzione 1440x900
CASE: cooler master Centurion 5

Dico che non mi interessa arrivare a livelli esagerati, 3GHz è più che sufficiente! però, p
rima di cominciare mi è stato suggerito di cambiare ram perchè quelle che monto potrebbero generare instabilità essendo più lente.....non so cosa mi consigliate di fare?
Grazie

Scarica intel burn test e hw monitor

Avvia uno stress test su maximum e tieni HWMonitor aperto per vedere le temperature,
Posta anche le foto del bios

Fai tutto da Windows 7..

- - - Updated - - -

Le ram fino a 3GHz dovrebbero resistere, ma se vuoi salire oltre e avere tanta stabilità in più prendi delle ram a 800/1066MHz ;)

Premetto che sono alle prime armi e prima di andare a smanettare volevo rassicurarmi che tutti i componenti vadano bene per avere stabilità....per esempio l'alimentatore basta da 500w, il dissi c'è la fa?
Poi una cosa, ho notato in molti video che usavano sempre ddr2 a 800mhz e non a 1066mhz.....credo sia importante! video: Overclocking cpu Q6600 2.4 to 3.0GHZ - NEW High Quality Guide! - YouTube nel caso queste vanno bene.. NO LINK A SHOP
un'altra cosa per i test mi hanno consigliato di usare un cd live con installato i programmi....che dici?
scusatemi è solo l'inizio!

Ultima modifica da un moderatore:
si consigliano ram con frequenza maggiore perchè alzando il l'fsb automaticamente di alza la frequenza delle ram che ovviamente va regolata attraverso i divisiori altrimenti avresti una frequenza che le ram nn potrebbero raggiungere. quindi in due parole alzando l'fsb quindi di conseguenza alzando la frequenza devi tenere sott'occhio la frequenza delle ram prima di salvare e riavviare. con il vcore di default quindi 1.28750 v sono arrivato stabile fino a 3 ghz da li in poi devi overvoltare il processore

Se vuoi possiamo tirare e vedere dove arriviamo, dato che le ddr2 a 1066 costano un rene :v

Pubblicità
Pubblicità
Indietro