Overcloccare Phenom X3 8450

Pubblicità

boboosfo343-43

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Vorrei assemblare un Pc con un processore Phenom X3 8450 da 2.1Ghz, una scheda video Geforce 9500gt, 2 memorie ram da 2gb 800Mhz Kingston e una scheda madre Asrock ALIVENF6G-GLAN. Volevo sapere innanzitutto se posso fare un Oc con questi componenti, a quanto Ghz arriva la Cpu, e al livello di quale altra scheda video Nvidia arriva la 9500gt.
Se si può fare ho bisogno di ventole particolari ho posso tenere quelle originali? Grazie.

Purtroppo i Phenom(soprattutto la versione X3) non sono molto diffusi,quindi dare consigli sulla tua piattaforma è difficile.
Devi tenere conto che questo è un forum,non una F.A.Q. di qualche produttore,quindi se quì nessuno ha la tua piattaforma non riceverai risposta.
Io ti consiglio di cercare in rete se c'è qualche guida o qualche test che possa "ispirare" il tuo overclock.
Comunque per fare qualche esperimento puoi usate il programma per l'overclock di AMD,che è piuttosto facile da usare.

Purtroppo i Phenom(soprattutto la versione X3) non sono molto diffusi,quindi dare consigli sulla tua piattaforma è difficile.
Devi tenere conto che questo è un forum,non una F.A.Q. di qualche produttore,quindi se quì nessuno ha la tua piattaforma non riceverai risposta.
Io ti consiglio di cercare in rete se c'è qualche guida o qualche test che possa "ispirare" il tuo overclock.
Comunque per fare qualche esperimento puoi usate il programma per l'overclock di AMD,che è piuttosto facile da usare.

Ho cercato in internet e non ho trovato nulla. Devo andare sul sito ufficiale di AMD o lo trovo in giro? Se hai tempo mi potresti dare il link? Grazie.

ciao, io ho un phenom x3 8450 con una scheda video nvidia 9600 gt e una scheda madre asus M3N78-AM e sono riuscito a portare il processore in overclock da 2,10 ghz a 2,52 ghz..

ciao, io ho un phenom x3 8450 con una scheda video nvidia 9600 gt e una scheda madre asus M3N78-AM e sono riuscito a portare il processore in overclock da 2,10 ghz a 2,52 ghz..

Mica mi daresti una mano anche a me per l'overclock di questo procio..
La mia configurazione è processore 8450, mb ecs 8200a Black series, 3gb ddr2, come dissipatore il vortex della coolermaster.. ma visto ke sono alle prime armi per l'overclock non so nemmeno dove iniziare

per iniziare :

alzare la frequenza dell'fsb.

se possibile, leggi qualche guida, anche se per intel, l'oc funziona più o meno allo stesso modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro