OverCloccare Pentium 4

Pubblicità

Valerio223

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho avuto questa idea da parecchi mesi... ho un pentium 4 abbastanza discreto con le seguenti caratteristiche:

Processore Intel Pentium 4 3.00 ghz
2gb di ram
Scheda video: Ati Radeon 256mb series x300

Non so cosa vi serve per aiutarmi... consultero' everest!
Ah... Conosco i rischi dell'overclocking... come il surriscaldamento, la troppa temperatura, o il danneggiamento di vari hardware come la scheda video e altro.. Mi assumo tutta la piena responsabilità!

Il problema è che il BIOS non lo conosco ANCORA ottimamente e mi servirebbe passo qualcuno che mi segua. Vorrei transformare il mio 3.00 ghz in un 3.3 o 3.4
Arriva fino a 3.8 ma non voglio esagerare.
Aspetto risposta e grazie in anticipo:ok:

Ho avuto questa idea da parecchi mesi... ho un pentium 4 abbastanza discreto con le seguenti caratteristiche:

Processore Intel Pentium 4 3.00 ghz
2gb di ram
Scheda video: Ati Radeon 256mb series x300

Non so cosa vi serve per aiutarmi... consultero' everest!
Ah... Conosco i rischi dell'overclocking... come il surriscaldamento, la troppa temperatura, o il danneggiamento di vari hardware come la scheda video e altro.. Mi assumo tutta la piena responsabilità!

Il problema è che il BIOS non lo conosco ANCORA ottimamente e mi servirebbe passo qualcuno che mi segua. Vorrei transformare il mio 3.00 ghz in un 3.3 o 3.4
Arriva fino a 3.8 ma non voglio esagerare.
Aspetto risposta e grazie in anticipo:ok:

che scheda madre hai? che dissipatore?

schedamadre.png

Questo è per quanto riguarda la scheda madre!

Per il dissipatore non lo so :(

Esiste qualche programma che me lo dice? o devo aprire il cabinet?

Quello che importa è il chipset della mainboard... in base a quello che ho letto online la tua non è delle migliori in overclock, quindi se va bene ed hai i fix nel bios puoi arrivare a 3.3 / 3.4ghz... chissà se è una delle fortunate ;)

apri il case, e al massimo fai una foto e te lo sappiamo dire noi ;)

e per carità usa CPU-Z che è gratuito e più semplice ;)

a occhio e croce ti direi che hai quello stock. magari hai quello stock di un Pentium D su un Pentium 4, e riesci a salire un pò in OC ugualmente ;)

Ecco.. questo mi dà un sollievo... io questo pc lo amo... e lo uso giornalmente, e preferisco il mio amato pentium 4 che i nuovi I5 E I7 E I3... anche se un appassionato di videogame come me... purtroppo con il P4 non puo' andare avanti. Ho anche un i3 io.. ma vorrei mandare ad un livello maggiore questo p4... detto questo... il bios non lo conosco perfettamente... Che voci dovrei toccare?

foxcon mi da a pensare che sia un pc preasseblato.prova scaricare il programma cpu-z e metti una foto della sezione "motherboard" del programmino

Beh... come detto in precedenza devi vedere se hai i fix sul bios, se hai i fix hai qualche minima possibilità di salire un pò...

disabilita lo spread spectrum, fissa l'a frequenza AGP a 33 e la pci a 101, ma se non sai che dissi hai stai messo male... per questo ti chiedevo apri il case e vedi che dissi hai...

niente PCI e AGP frequency? bus Speed c'è?
ram frequency? vcore o CPU voltage? se no posti una schermata del bios e vediamo di trovare qualcosa... se no ti tocca farlo da windows... ps non dimenticare di fare una foto al dissi... (anche se secondo me è quello stock...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro