Overcloccare la Asrock extreme 11 (2011) con i7 3930 (e.s)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao rieccomi, ok procedo
Ibt sta per intel burn test?

- - - Updated - - -

Rieccomi, dunque non ho toccato il cpu voltage perchè da bios me lo dava a 1.26xx

Ho usato Intel Burn Test impostando 4 GB e 20 times

- - - Updated - - -

Ma se metto le ram a 2400Mhz e i timings come è riportato in cpuZ? Perchè io impostavo a 10-12-12-31, ma noto che sono più elevati in cpuZ

- - - Updated - - -

Il miglior risultato di Intel Burn Test su 20 times è :
TIME 55.022
G.FLOPS 140.0839

coi GFlops sei in linea..
ma metti un ò più ram, qualcosa tra 6 e 8GB.
15 run sono anche troppe, sopra non serve a nulla.

adesso dai 1.35V e 45x

come già detto, alle ram ci pensiamo dopo.

In Intel Burn Test non posso settare 6 o 8gb passa da 4096MB a 29500MB

- - - Updated - - -

a si scusa.. adesso ho capito come fare.. imposto custom e digito la cifra..

- - - Updated - - -

appena finito il test, il Core voltage l'ho impostato a 1,35 (da bios) 1,334 (da cpuz) ho dato +0,100

Non son pochi i G.Flop rispetto ai Mhz, visto il risultato ottenuto a 4.300Mhz?

- - - Updated - - -

Rieccomi, ho provato a giocare on-line a BO2 4 partite e crash... i cores erano a 45°... per mè sta mobo è danneggiata.. quando l'ho ricevuta era ssporca di pasta termoconduttiva, non ho fatto nulla a riguardo perchè era la 6° scheda che rimandavo indietro in 3 stores differenti...

Ultima modifica:
Rieccomi.. ho alzato a 1.36 ma in game mi crasha dopo circa una mezzora

- - - Updated - - -

Comunque non capisco.. succede solo in game on-line, ieri ho giocato per 4 ore a Metro ai massimi livelli e nessun crash...

- - - Updated - - -

Secondo tè da cosa è dovuto? crasha solo online.

- - - Updated - - -

possono essere le ram difettose?

- - - Updated - - -

addirittura ha crashato con minecraft lol (on.line)

- - - Updated - - -

Hai qualche idea del perchè si comportano così le ram?

- - - Updated - - -

ci sei?

- - - Updated - - -

Va bene dai :) ti ringrazio, mi fermo e rimango in default :)
Grazie di tutto :)

devi scusare la mia ignoranza ma non so cosa sia....
Se intendi il codice errore che mi da sul'LCD quando metto le ram a 2400 è oxb6 = no console output devices are found

adesso lo faccio crashare e ti posto i dettagli

- - - Updated - - -

bho... ho giocato oggi e non ha crashato.... secondo te le temperature come sono? tenendo conto del mio raffreddamento..

Rieccomi..
Succede una strana cosa..
Ho aggiornato il bios, ho reimpostato tutto come mi hai consigliato ma adesso succede che in test sotto sforzo passa da 4500Mhz a 3200..

- - - Updated - - -

cè qualcuno??

- - - Updated - - -

Ho appena controllato il bios, tutto è a posto.. non capisco..
Ho fatto partire un nuovo test e vedo che il moltiplicatore, il voltaggio scendono a x32 e 1.22V

Ultima modifica:
quindi devo tornare a quello precedente? però nel sito cè solo questo bios...

- - - Updated - - -

Rieccomi, ho messo l'unico bios che ho trovato.. un beta.. non è cambiato nulla, noto che all'avvio appena nel descktop, quando apro cpuz il procio è a 4500 con voltaggio a 1.36.. in test poi scende.. mentre prima all'avvio era a 3200Mhz con 0.800v e poi saliva in test..

Ultima modifica:
ma sotto stress rimane a 45x mentre in idle torna @ default al posto che abbassarsi fino a 8x?
ho capito bene?

Ciao rieccomi.. il problema è andato a risolversi... o meglio, a cambiare.. adesso mi ritrovo a 4500 fissi con un Vcore di 1.4.. ma io non l'ho impostato mai un valore del genere... sono in desktop e sto a 4500.. mica dovrebbe essere basso quando la cpu non è in utilizzo?

- - - Updated - - -

comunque sotto stress andava a 3200...
Adesso il pc una volta avviato è di fisso a 4500.. ed i voltaggi sono alti... posto delle im magini

Questa quando il pc è a desktop con nulla di aperto:

E questa quando sono in stress :

- - - Updated - - -

Personalmente penso ci sia qualcosa che non va.. adesso mentre scrivo ho 1.40 di Vcore.. quando nel bios è impostato a 1.36/37

- - - Updated - - -

ma sotto stress rimane a 45x mentre in idle torna @ default al posto che abbassarsi fino a 8x?
ho capito bene?

8x... sinceramente non mi sembra di averli mai visti..

Ultima modifica:
Ciao, scusa se riattivo la discussione ma anche io posseggo più o meno la tua configurazione
volevo sapere se alla fine hai trovato i parametri giusti del procio e a che frequenza ti sei fermato.

Grazie mike :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro