overcloccando!!!

morganblade

Utente Attivo
398
0
allora ragazziio ho un pentium4 2,8 northwood fsb 800 ht con mobo p4s800d e due ram da 512 mb ddr 400 pc3200 v-data con timing 2,5-4-4-8 e una radeon 9800pro 128 mb con bus a 256 bit.

il procio l'ho overcloccato fino a 3,05 ghz senza toccare v-core e latenze ram,e il pc è stabile....
il dissipatore del procio è nuovo ed è molto buono,non ricord il nome,ma tiene il procio in overclock sotto i 32 gradi,quindi problemi di dissipazione non ne ho,e ho 2 ventole aggiuntive per immissione e espulsione aria dal case...

il mio problema è che volevo overcloccarlo fino a 3,2 ghz ,c ho provato fino a 3,08 alzando di un passettino il v-core ma il sistema diventa instabile,che devo fare?problema di memorie?
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
aspetta che ho sbagliato.....c sono 3 voci che non so che sono...allora
1 cpu v-core offset +0.1v (disabled)
2 agp vddq voltage (1.50)
3 ddr reference voltage (auto)

comunque ho provato a 3-4-4-8 ma non mi si accendeva il monitor......
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora sulla prima lascerei disable, ma non so di preciso cosa voglia dire....

la seconda penso sia il voltaggio delle ddr della sk video e la 3 è il voltaggio delle ram.

Se non boota a 3-4-4-8 (strano... ? ) mettile come prima e aumenta la voce 3 fino a 2.75-2.8v.... e prova se fungono......
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ma le v-data sono le vitesta??
Ma poi come diamine e' ke ki ha il 2,8 ghz nn iresce a salire piu' di tanto, anzi pokissimo, io sono salito di 600mhz...Poi scusa ma ke dissi hai se ti tiene la cpu a 32°!?!??!?!
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
come dissi ho un TITAN non so cosa......ma va che è una bellezza te lo assicuro,e rumore zero....

carloccio,quando aumento la voce 3 a 2,8,ma poi devo anche mettere i timing a 3-4-4-8?

mrk,ma come c....zzo fai a salire di 600 mhz?,e poi il 2,6 non dovrebbe avere l'fsb a 533mhz?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili