DOMANDA overcklock cpu con ram 1600MHz è possibile?

Pubblicità

tomdan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve a tutti volevo fra qualche giorno fare oc della mia cpu (i7-4770k) ma le ram sono da 1600mhz questo comporta qualche problema oppure si può fare oc della cpu senza fare oc delle ram? l'oc delle ram che vantaggi comporta

scusate l'ignoranza ma è la prima volta che faccio oc

grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica:
Il range delle memorie è cosi fatto, sino a 1899mhz noti una reale differenza nell'uso daily oltre lo noti solo in benchmark.
Inutile dire che un 4770k con kit di ram da 3000mhz vanno più forte della tua conf. Poi ricordati sempre che devi trovare un equilibrio tra cpu e ram.

grazie per avermi risposto io volevo sapere se si può fare oc del processore senza fare oc delle ram? e se avere le ram a 1600Mhz faccia effetto collo di bottiglia?
nessun collo...anzi con le ram basse magari tiri pure di piu il processore ;-)

in gaming basta e avanza a 1600

nessun collo...anzi con le ram basse magari tiri pure di piu il processore ;-)

in gaming basta e avanza a 1600

grazie per avermi risposto, allora perfetto tanto a me interessa il gaming e un po di compilazione per linux, per l'oc posso contare sul tuo aiuto?

- - - Updated - - -

Il range delle memorie è cosi fatto, sino a 1899mhz noti una reale differenza nell'uso daily oltre lo noti solo in benchmark.
Inutile dire che un 4770k con kit di ram da 3000mhz vanno più forte della tua conf. Poi ricordati sempre che devi trovare un equilibrio tra cpu e ram.

grazie per avermi risposto, cpu a 4.5 (cpu permettendo) e ram a 1600MHz ti sembra una buon equilibrio??

grazie per avermi risposto, allora perfetto tanto a me interessa il gaming e un po di compilazione per linux, per l'oc posso contare sul tuo aiuto?

- - - Updated - - -

grazie per avermi risposto, cpu a 4.5 (cpu permettendo) e ram a 1600MHz ti sembra una buon equilibrio??
l equilibrio va bene ;-)

per l aiuto...sono in ferie, se posso piu che volentieri, ma tanto c'è chiccolino che è ben preparato, anche piu di me ;-)

l equilibrio va bene ;-)

per l aiuto...sono in ferie, se posso piu che volentieri, ma tanto c'è chiccolino che è ben preparato, anche piu di me ;-)

grazie 1000 di tutto comunque il dissipatore devo ancora sceglierlo e comprarlo perché ho finito il budget per il computer, e credo che aspetterò l'autunno a comprarlo e a fare oc giusto per non friggermi io e il computer con sto caldo questo post era solo per sapere se dovevo comprare delle nuove ram oltre al dissipatore.

- - - Updated - - -

Maestro vi precedo un attimo. Elenca la configurazione raffreddamento e scheda madre ;-).

grazie anche a te il dissipatore non lo ancora scelto comunque il resto della configurazione é

Cpu i7-4770k

mb MSI z87-gd65

ram g.skill 1600MHz 2x4gb

Vega gigabyte gtx 770 2gb

alimentatore enermax tiralthor 650w

case cm 690 ii avanced con finestra

Perfetto ottima scheda madre. Se vuoi iniziare puoi lo stesso in questo caso cerchi il vcore minimo a 3.8 cosi hai un punto di partenza. I ferri del mestiere li conosci gia?

- - - Updated - - -

Per il dissipatore hai gia un idea?

Perfetto ottima scheda madre. Se vuoi iniziare puoi lo stesso in questo caso cerchi il vcore minimo a 3.8 cosi hai un punto di partenza. I ferri del mestiere li conosci gia?

- - - Updated - - -

Per il dissipatore hai gia un idea?

per il dissipatore non ho nessuna idea, e questa é la prima volta che faccio oc quindi e tutto nuovo per me, fino a adesso ho solo dato un occhiata ala guida fatta da naruto

Ok. Nel frattempo scegli se ad aria o un liquido anche in base al tuo budget e a quanto vuoi salire in oc

ma a liquido a quanto riuscirei a portarlo? e a aria? e quanto mi costerebbe l'uno o l'altro? quale a il miglior rapporto prezzo prestazioni?

io volevo portarlo a 4.5 (cpu permettendo) basta a aria? se la risposta è si, me ne sapresti consigliare uno buono a aria (che entri nel mio case), comunque il budget si aggira intorno a i 100€ non di più

Allora x l all in one o un h100 o un altro sempre a doppio radiatore oppure un sistma estremo ma libsi sale parecchio
Se no una torretta prendendo bene le misure. Pero calcola che 4.5 è una frequenza alta bisogna vedere la tua cpu come sale.

- - - Updated - - -

Adesso sono al lavoro piu tardi se vuoi ti mando qualche link in privato cosi ti fai un idea. Poi una volta fatta l'idea vediamo cosa ne pensano anche gli altri ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro