Over del PII???

Pubblicità

Icarus002_Siena

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi sono nuovo di qui :)
Vorrei farvi una domanda a voi cervelloni dei computer...
Ho un pentium II a 400 MHz, che ho modificato artigianalmente togliendo la piccola ventola che sormontava il suo dissipatore originale, inserendo al suo posto una ventola di un dissipatore del P4. Sebbene il dissipatore sia sempre lo stesso adesso rimane sempre freddo...
Ma arriviamo al dunque.
Vorrei provare ad overcloccare questo povero procio...
Come posso fare?
Il bios della scheda madre non ha opsioni per farlo e mi hanno parlato di overclocking dinamico....Cos'è in cosa consiste?
Vi ringrazio per aver letto la mia domanda.
:help:

allora se ho capito bene il socket del PII e pga non one jump,
per oc dinamico credo parlino di quello fatto da jumperini o comunque tramite hardware e non software "del bios" , bene appena un paio di info in + servono per vedere come procedere , primo sapere con certezza il tipo di procio(intendo che socket è) seconda cosa che moteboard hai . al che si procede , spero che sia one jump per lo meno ho una guida cartacea da parte che spiegha un pò come procedere con quei proci e come overvoltare se necessario , con la quale spinsi ilò mio PII da 400@600 MHz

Icarus002_Siena ha detto:
Salve ragazzi sono nuovo di qui :)
Vorrei farvi una domanda a voi cervelloni dei computer...
Ho un pentium II a 400 MHz, che ho modificato artigianalmente togliendo la piccola ventola che sormontava il suo dissipatore originale, inserendo al suo posto una ventola di un dissipatore del P4. Sebbene il dissipatore sia sempre lo stesso adesso rimane sempre freddo...
Ma arriviamo al dunque.
Vorrei provare ad overcloccare questo povero procio...
Come posso fare?
Il bios della scheda madre non ha opsioni per farlo e mi hanno parlato di overclocking dinamico....Cos'è in cosa consiste?
Vi ringrazio per aver letto la mia domanda.
:help: