DOMANDA Output e Input non uguali...

Pubblicità

chigos

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
56
Buonasera ragazzi, una domanda é normale che nel mio gruppo sia l output che l'input non sono uguali ovvero non hanno lo stesso voltaggio? In allegato la foto Grazie mille

NORMAL Mode: indica il funzionamento in modalità normale. In tal caso l’UPS alimenta i dispositivi collegati filtrando e stabilizzando le tensioni in uscita.
E' senza carico collegato?

NORMAL Mode: indica il funzionamento in modalità normale. In tal caso l’UPS alimenta i dispositivi collegati filtrando e stabilizzando le tensioni in uscita.
E' senza carico collegato?
Grazie mille, allora non ricordo bene, ma sicuramente era collegato il router, ONT, e due cordless, ogni tanto sento tipo un tac come se si staccasse o attaccase qualcosa... Tipo relè...

Grazie mille, allora non ricordo bene, ma sicuramente era collegato il router, ONT, e due cordless, ogni tanto sento tipo un tac come se si staccasse o attaccase qualcosa... Tipo relè...
Carico troppo leggero per lui.Saranno 30watt si e no. Attaccagli qualcosa di serio

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Meh, magari ha solo le scritte "Normal" e "Backup", e se interviene l'AVR non mostra niente (o forse è uno di quegli altri simboli)
Comunque sembra stia abbassando la tensione quando ritiene sia troppo alta in ingresso e la tua tensione di rete è giusto al limite per i suoi gusti per quello senti i relé. In realtà 240V non sono la fine del mondo ma magari è intervenuto sui 250V e c'è un 10V di isteresi. Forse trovi qualche info sul manuale.

EDIT: Il manuale dice:
Se la tensione in ingresso è differente dall’intervallo 208V – 237V
interviene l’ AVR portando la tensione in uscita stabilmente a
210V. Tale funzione permette così ai dispositivi collegati di
lavorare in un range costante per tutto il periodo dell’instabilità.
1 - AC Mode: valore voltaggio AC (ingresso)
2 - DC Mode: valore voltaggio DC (uscita)
Intervallo di protezione: 145 – 208 V / 238 – 280V. In qualsiasi
range di tensione indicato, il filtro AVR porterà la tensione in
uscita su un valore di 210 V.

A mio avviso un pelo esagerato con le soglie ma meh. ?‍♂️
L'unico difetto è che funzionando l'avr fa scaldare l'ups e quindi la batteria, ti durerà un po' meno... amen.

Ultima modifica:
Carico troppo leggero per lui.Saranno 30watt si e no. Attaccagli qualcosa di serio

Meh, magari ha solo le scritte "Normal" e "Backup", e se interviene l'AVR non mostra niente (o forse è uno di quegli altri simboli)
Comunque sembra stia abbassando la tensione quando ritiene sia troppo alta in ingresso e la tua tensione di rete è giusto al limite per i suoi gusti per quello senti i relé. In realtà 240V non sono la fine del mondo ma magari è intervenuto sui 250V e c'è un 10V di isteresi. Forse trovi qualche info sul manuale.

EDIT: Il manuale dice:
Se la tensione in ingresso è differente dall’intervallo 208V – 237V
interviene l’ AVR portando la tensione in uscita stabilmente a
210V. Tale funzione permette così ai dispositivi collegati di
lavorare in un range costante per tutto il periodo dell’instabilità.
1 - AC Mode: valore voltaggio AC (ingresso)
2 - DC Mode: valore voltaggio DC (uscita)
Intervallo di protezione: 145 – 208 V / 238 – 280V. In qualsiasi
range di tensione indicato, il filtro AVR porterà la tensione in
uscita su un valore di 210 V.

A mio avviso un pelo esagerato con le soglie ma meh. ?‍♂️
L'unico difetto è che funzionando l'avr fa scaldare l'ups e quindi la batteria, ti durerà un po' meno... amen.

grazie per le risposte, quindi voi ritenete che cmq il funzionamento è normale che sia così? grazie

scusate ragazzi, questa mattina ho notato che ha staccato e attaccato di continuo ogni minuto penso il relè, quel famoso tac che vi dicevo sempre con tensione in entrata input 245v e uscita output 215v... il vecchio ups della power walker da 1000va non avvertivo nulla del genere.....

scusate ragazzi, questa mattina ho notato che ha staccato e attaccato di continuo ogni minuto penso il relè, quel famoso tac che vi dicevo sempre con tensione in entrata input 245v e uscita output 215v... il vecchio ups della power walker da 1000va non avvertivo nulla del genere.....
Provato a collegare tramite presa USB e vedere se col programma di gestione ti fa modificare qualcosa? Non lo so ma può essere. Avevo qualche perplessità sul prodotto per quel prezzo ma mi sembra un problema non da poco se è tarato così.

Ultima modifica:
Provato a collegare tramite presa USB e vedere se col programma di gestione ti fa modificare qualcosa? Non lo so ma può essere. Avevo qualche perplessità sul prodotto per quel prezzo ma mi sembra un problema non da poco se è tarato così.

effettivamente è fastidioso... magari vi posto uno screen

non dipende dai carichi troppo leggeri. Ma è progettato cosi,a mio avviso se c'è ne fosse la possibilità lo restituirei. Nei gruppi che ho e che uso ,l'avr interviene dopo i 250volt. Se lo vuole tenere,si metta l'animo in pace,funziona cosi quel gruppo ed è normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro