ottimizzazione sistema

Pubblicità

brunetto_1970

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti!
non so se ho postato giusto, altrimenti chiedo scusa :blush:
ho acquistato l'anno scorso un acer gamestone con vista (home premium, ora con sp1) e premetto che in fatto di computer non ci capisco molto :chupachup (lo uso esclusivamente per gioco, foto, film, internet e poco altro...)
mi piacerebbe acquistare uno di quei prodotti che garantiscono (così dicono), in modo alquanto semplice per utenti decisamente poco pratici come me, l'ottimizzazione del sistema tipo formattazione, anche del registro, pulizia ecc. ecc.
avevo puntato il "system mechanic pro" della iolo, che, ad un prezzo relativamente contenuto, sembrerebbe garantire ottime performance del sistema
che ne dite? ne vale la pena? :help:
o faccio una cag.... ehm... cavolata pazzesca?

Se ti serve un programma che esegue la formattazione, la pulizia del sistema etc.. etc.. non vedo perchè spendere i soldi quando sul web ci sono miliardi di guide.

Spero tu intenda deframmentazione (anche del registro) altrimenti temo proprio che avrai una brutta sorpresa...

Comunque ti consiglio tuneup utilities 2008

Spero tu intenda deframmentazione (anche del registro) altrimenti temo proprio che avrai una brutta sorpresa...

Comunque ti consiglio tuneup utilities 2008

sìsì intendevo deframmentazione!:blush:
ho letto che system mechanic è un buon prodotto che, a meno di 50 euro, ti sistema per bene il computer.
Visto che la spesa non è affatto impegnativa e che, tutto sommato, è piuttosto semplice da usare (cosa, per me, fondamentale) e visto che, con un unico prodotto, hai praticamente tutto, ci stavo pensando su.
Seppoi non è il migliore in circolazione (magari per utilizzare i più performanti bisogna essere un pò specializzati, cosa che io non sono) poco male, per quel che uso io il computer (gioco, film e foto)
Ecco, volevo vostre impressioni sul prodotto, magari da chi lo sta utilizzando o da chi ne ha sentito parlare.

Mai utilizzato, ma a mio parere, senza spendere tanti soldi trovi davvero (come detto sopra) altri programmi free...
Per la deframmentazione puoi comunque usare il (seppur lento) tool di deframmentazione integrato, mentre per la pulizia del registro, la scelta delle applicazioni da avviare (puoi anche benissimo usare msconfig dal menù start) ci sono molti prog gratuiti.

Ciao

ciao, il consiglio che ti voglio dare è questo: vista meno lo si tocca meglio è. i pulitori di registro su vista fanno più danni che altro (soprattutto a lungo termine) e per la deframmentazione c'è il tool integrato in vista che la esegue automaticamente in base a un orario pianificato.
piuttosto: il pc è un assemblato? se si la cosa migliore da fare sarebbe salvare tutti i dati, recuperare un dvd di vista e installare il sistema operativo pulito con il tuo cdkey, in modo da liberarlo da tutto il bloatware (serie di programmini preinstallati dal produttore del pc) che non fa altro che uccidere le prestazioni del sistema

ciao, il consiglio che ti voglio dare è questo: vista meno lo si tocca meglio è. i pulitori di registro su vista fanno più danni che altro (soprattutto a lungo termine) e per la deframmentazione c'è il tool integrato in vista che la esegue automaticamente in base a un orario pianificato.
piuttosto: il pc è un assemblato? se si la cosa migliore da fare sarebbe salvare tutti i dati, recuperare un dvd di vista e installare il sistema operativo pulito con il tuo cdkey, in modo da liberarlo da tutto il bloatware (serie di programmini preinstallati dal produttore del pc) che non fa altro che uccidere le prestazioni del sistema

Quoto Theory,meno lo tocchi il registro di Vista meglio e',al massimo lo puoi deframmentare per poter migliorare le prestazioni di sistema usando un programma chiamato Auslogic Registry Defrag,scaricabile da questo link

Auslogics - Download Auslogics Registry Defrag

E' un programma Freeware che consente di deframmentare il registro di sistema,cosa che non avviene con i comuni programmi per deframmentare l'hd e aumenta davvero le prestazioni di sistema,specie in velocita' di avvio e spegnimento. Su quel sito c'e' anche un utility per il defrag dell'hd sempre Free che funziona molto meglio di quella di Windows. Per la pulizia di sistema limitati ad usare Ccleaner che va piu che bene.

grazie mille a tutti per le vostre risposte:lol:

continuo ad utilizzare, quindi, ccleaner ed a scaricare il programma consigliato per il registro di sistema

... e mi tengo in tasca i miei 50 eurini:)

ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro