DOMANDA ottimizzazione s.o.

  • Autore discussione Autore discussione balto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

balto

Utente Attivo
Messaggi
280
Reazioni
4
Salve ho un paio di domande da porvi.
La partizione dove risiede il sistema operativo, quanto spazio deve avere libero in percentuale per non dare problemi di lentezza? É vero che se troppo piena (per esempio quando è in rosso in risorse del computer) può causare problemi di lentezza ? avete una spiegazione tecnica convincente? :) cosa si può fare per porre rimedio?
 
Salve ho un paio di domande da porvi.
La partizione dove risiede il sistema operativo, quanto spazio deve avere libero in percentuale per non dare problemi di lentezza? É vero che se troppo piena (per esempio quando è in rosso in risorse del computer) può causare problemi di lentezza ? avete una spiegazione tecnica convincente? :) cosa si può fare per porre rimedio?

bhe avere la partizione di sistema piena bene non fa dato che spesso c'è il file di paging che occupa un po di spazio e si espande quando occorre non ha dimensione fissa. Ovviamente almeno per quanto mi riguarda bisogna lasciare ma non è la regola circa il 30% di spazio libero
 
grazie federico. per caso c'è una guida qui su tomshw per ottimizzare il s.o. e del file sytem, includendo anche riferimenti ai software?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top