DOMANDA Ottimizzazione presa tripolare per presa efficente completata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Cookie Monster

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Salve,
ho letto la guida di skynet81 su come ottimizzare il impianto ADSL ma sono ad un punto morto perchè la mia presa sembra diversa da quella che uscirebbe fuori e non so se è finita o devo fare altro!
La mia presa: IMG-20150119-WA0005.webp(è normale avere quei cavetti in fondo???)
Quella di skynet: presap.webp(dovete vedere solo la ultima a destra con le freccette verdi)
E cercando in rete ho trovato un post in cui si dice che la presa alla fine dovrebbe essere piu o meno così:86619d1384436206-adsl-infostrada-748294341u.webp

Allora secondo voi?

Ultima modifica:
Si è normale sono le ultime tripolari che hanno fatto , devi guardare però che sotto quei due tappi quadrati non ci siano condensatori ( di solito sono anche quadrati ) o se magari non sono dietro alla presa

Grazie per aver risposto, ho controllato dietro alla presa e non ce nulla, e ho aperto i coperchi quadrati e non vedo condensatori dentro ma ecco una foto per sicurezza . Poi secondo te la mia presa è seriale o parallela?

Allegati

• uploadfromtaptalk1421692083721.webp
    uploadfromtaptalk1421692083721.webp
    243.6 KB · Visualizzazioni: 302
Grazie per aver risposto, ho controllato dietro alla presa e non ce nulla, e ho aperto i coperchi quadrati e non vedo condensatori dentro ma ecco una foto per sicurezza . Poi secondo te la mia presa è seriale o parallela?

la presa è ok , difficile sapere se è un in serie o parallelo perché da quello che vedo ce solo una linea che entra

OK, quindi non farebbe differenza fra seriale e parallelo?
Comunque io continuo ad avere disconnessioni sia di giorno che di notte...

Se hai una sola presa non è né in serire né in parallelo, è semplicemente collegata.
Due o più prese possono essere in serie o in parallelo.
Per quanto riguarda le disconnessioni io non sono un esperto ma credo che per avere un'idea tu debba cercare i valori SNR e attenuazione all'interno della pagina di configurazione del modem (192.168.1.1 o 192.168.0.1 di solito) e postarli qui.

Se hai una sola presa non è né in serire né in parallelo, è semplicemente collegata.
Due o più prese possono essere in serie o in parallelo.
Per quanto riguarda le disconnessioni io non sono un esperto ma credo che per avere un'idea tu debba cercare i valori SNR e attenuazione all'interno della pagina di configurazione del modem (192.168.1.1 o 192.168.0.1 di solito) e postarli qui.
Gia, infatti avevo avvertito infostrada delle disconnessioni ma hanno solo aumentato i DB e mi avevano messo una connessione a 2mega -.- ma poi ho fatto cambiare e ho anche aumento fino a 9-10 db, e ho capito che le disconnessioni(che avvengono per lo piu di sera ed è inutilizzabile internet perche si disconnette e dopo mezzo minuto si riconnette e dopo mezzo minuto si disconnette) sono cicliche perchè per un certo periodo(indipendentemente dai DB perchè succedono ora coi 9-10db ma anche prima quando avevo la connessione a 6.7Mbps in Down) è perfetta la connessione ma per un certo periodo avvengono le disconnessioni continue di sera.
s.webp

Gia, infatti avevo avvertito infostrada delle disconnessioni ma hanno solo aumentato i DB e mi avevano messo una connessione a 2mega -.- ma poi ho fatto cambiare e ho anche aumento fino a 9-10 db, e ho capito che le disconnessioni(che avvengono per lo piu di sera ed è inutilizzabile internet perche si disconnette e dopo mezzo minuto si riconnette e dopo mezzo minuto si disconnette) sono cicliche perchè per un certo periodo(indipendentemente dai DB perchè succedono ora coi 9-10db ma anche prima quando avevo la connessione a 6.7Mbps in Down) è perfetta la connessione ma per un certo periodo avvengono le disconnessioni continue di sera.
Visualizza allegato 144131

Non male , io la lascerei cosi al massimo li contatterei via facebook se ti impostano il profilo della 12mega con 1mega in upload

Tutta via prima io avevo impostato manualmente PPPoE mentre il router le aveva impostate automaticamente a PPPoA, e leggendo su infostrada ho capito che forse era quello il problema, ma ora al posto di mettere PPPoE e basta ho capito che dovevo anche mettere i Valori LLVCI ecc... provo e poi dico come va.
Ho messo il PPPoE su LLC 8-35 ed fino ad ora nessun problema(sono le 15:02)
Credo che la lascerò così perchè ho una connessione 20mega(12 mega impostati a 9.2db) quindi il PPPoE sarebbe migliore.
Un'altra cosa: Io quando ho visto la mia presa tripolare smontata per verificare condensatori ecc(non cenerano) ho trovato alcuni piccoli pezzettini di carta incastrati in mezzo e li ho tolti(ho dovuto usare una pinzetta per raccogliere documenti e piagrla a U per toglierli) ho fatto male? @Andrea786

- - - Updated - - -

Non male , io la lascerei cosi al massimo li contatterei via facebook se ti impostano il profilo della 12mega con 1mega in upload
Quell'immagine e a PPPoA, ora ti posto quella con impostato a PPPoE LLC 8-35:
Visualizza allegato 144144

- - - Updated - - -

Secondo te posso farmi impostare a 6db?

Ultima modifica:
L allegato non si vede comunque non penso che ti mettano a 6db perché il prossimo scaglione dovrebbe essere la 17mega , secondo me ti conviene farti mettere il mega in upload

Cattura.webp(Spero che ora si veda)
Non ho capito perchè non posso avere i 6db e aumentare la velocità in upload con andra ad influire sulla stabilità della connessione in down?
Cioè l'instabilità di un SNR basso a UP non si va a aggiungere alla instabilità per SNR basso di DOWN per così creare una piu alta probabilità di disconnessione e un minor margine di aumento della velocità in DOWN?

Visualizza allegato 144185(Spero che ora si veda)
Non ho capito perchè non posso avere i 6db e aumentare la velocità in upload con andra ad influire sulla stabilità della connessione in down?
Cioè l'instabilità di un SNR basso a UP non si va a aggiungere alla instabilità per SNR basso di DOWN per così creare una piu alta probabilità di disconnessione e un minor margine di aumento della velocità in DOWN?

Il profilo a 6db non influisce su quella in upload , attualmente ti hanno caricato un profilo della 12mega con 640kb di upload , devi sostanzialmente chiedere che te ne mettano uno con 1mega di upload

Il profilo a 6db non influisce su quella in upload , attualmente ti hanno caricato un profilo della 12mega con 640kb di upload , devi sostanzialmente chiedere che te ne mettano uno con 1mega di upload

Ok, ma perchè prima avevi detto che forse non me lo mettono?
Secondo te sarebbe meglio tenermi a 12mega o potrei prendermi quella a 17?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro