Ottimizzazione premiere

Pubblicità

ManuelR1

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
36
Buona sera,
è da un po che voglio iniziare a fare ed editare video a livello amatoriale ma non so bene come settare premiere a seconda dei componenti del pc. Ho un i7 6700k, una rx480 8gb, 16gb di ram 2666, ssd ed hard disk. I video sono registrati principalmente da una go pro HERO in 1080p e da un iphone 6s in 4k.
Ci sono impostazioni da settare per far andare tutto al meglio (tipo mercury o opencl)? Scusate l'ignoranza.
Già che ci sono vi chiederei anche se fosse possibile (e come) aumentare la nitidezza dei video fatti con l'iphone in 4k mentre li converto in 1080p con premiere. Ed infine, se i file da elaborare li trasferissi sull'ssd e li editassi da lì con premiere, si avrebbe un sostanziale incremento in velocità? (è un samsung 850 evo, mentre l'hd un seagate 2tb 7200rpm).
Grazie a tutti in anticipo e scusate per il disturbo.

p.s. attualmente uso premiere pro 2017

Ultima modifica:
hai problemi di velocità?ma allora non dipende dalla cpu
comunque più che attivare opencl non c'è niente che tu possa fare

ok quindi sto sull hdd, cos'è il media encodere ed i file dnxhd? per quanto riguarda il 4k io edito sempre in 1080, ma vorrei scoprire come aumentare la nitidezza del 1080 dato che ho registrato in 4k, ci sarà un'opzione da attivare..

il dnxhd si scarica,media encoder è con premiere
metti quicktime e scegli come codec avid dnxhd
bitrate alto e risoluzione 1080p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro