Ottimizzazione PC Con Intel i7 13700KF e RTX 4070 Ti

Pubblicità

LuX FaNa7iK

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
37
Salve,
vorrei avere dei consigli su come ottimizzare al 100% la mia build partendo dalla cpu, ringrazio tutti anticipatamente per il eventuale supporto
icon_mrgreen.gif

Build:
MB: Asus TUF Z790 PLUS WiFi
CPU: Intel i7 13700KF
RAM: Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C36
GPU: ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti OC Edition
PSU: Corsair RM850x Plus Gold
CASE: Corsair 5000D
NVME: Samsung 980 1TB
AIO: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX

[EDIT da un moderatore: link rimossi, uso non autorizzato di referral link, riservato a utenti elite]

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao non sono molto esperto però come prima cosa fai dei test con cinebench r23 e mentre lo fai avvia hwinfo64 solo sensori e poi posta gli screenshot e si vede come va di tensioni e temperatura la CPU
In genere si va di undervolt
Tipo io ho un i7 13700k in stock era molto caldo ma aveva le tensioni e i pl sparati una volta sistemato ho guadagnato 26 gradi e qualcosina anche sul punteggio poi per prova ho fatto overclok sistemando anche lì tensioni e pl anzi limando sui valori alzati dei p core ed e core
Però con temperature al limite
Poi lascio la parola a qualcuno più esperto di me
😉
PS che dissipatore monti ?
Per la scheda video overclok non vale la pena esperienza personale si guadagna poco e niente a discapito di molto più calore rumore sono già tirate di fabbrica come le CPU

Ultima modifica:
Corsair Cappellix h150i elite 360mm
Quindi vado di undervolt? Nei settaggi della mobo c'è qualcosa di particolare da disabilitare?

Intanto fai dei test stress con il programma sopracitato e con l'altro solo sensori così si vede come va