DOMANDA Ottimizzazione e configurazione Lenovo 720S

Pubblicità

Jacco

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Ciao a tutti, ho preso da poco, durante il black friday, il Lenovo 720s con processore Ryzen. A questo punto vorrei sapere come posso ottimizzare il portatile e configurarlo al meglio.
Al momento quello che vorrei fare è :
passare a windows Pro
cambiare l'antivirus e mettere Avira free

Altre cose ? ad esempio eliminare programmi inutili già pre installati con il sistema operativo che ho trovato? Aggiornamenti vari? Bios?
:thanks::thanks:

Forse sto per dire una boiata, ma non è possibile passare da home edition a pro senza dovere reinstallare tutto?
Dopo questo, controllo pure versione bios e aggiornamenti driver? Esiste un programma che individua tutti i driver che possiedo e mi propone gli ultimi aggiornamenti?

Scusa se ti asfissio ma vorrei ottimizzare per bene tutto per avere una decente versione...ah , cortana la elimino subito...

Forse sto per dire una boiata, ma non è possibile passare da home edition a pro senza dovere reinstallare tutto?
Mmmm mi pare di si sai, ma non ne sono sicuro

Dopo questo, controllo pure versione bios e aggiornamenti driver? Esiste un programma che individua tutti i driver che possiedo e mi propone gli ultimi aggiornamenti?

Driverbooster per i driver, il bios però aggiornalo tu se c'è una versione nuova

Allora, ieri ho aggiornato i driver evidenziati da driverbooster con esito positivo (vari riavvi, downloads etc..) tuttavia adesso sia il touchpad che il riconoscimento delle impronte digitali non funzionano più. Devo collegare un mouse affinchè si veda e possa utilizzare il puntatore...
Consigli? Prima di reinstallare windows, posso provare altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro