DOMANDA Ottimizzare Windows 11 per la Produzione Musicale

Pubblicità

MNDCTRL

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao Gente,

spero di essere nella sezione giusta.
Vorrei poter sfruttare al meglio (nonostante non sia il miglior OS per questo scopo) win11 per le mie produzioni musicali.
Ho già letto qualche thread e visto qualche video a riguardo però, prima di metterci mano, mi piacerebbe capire meglio cosa andrò a fare e confrontarmi con chi ci è già passato e ne sa più di me.

Lavorerò su questo portatile : ASUS ROG Strix G15 G513IE, Notebook Gaming, AMD Ryzen 7 4800H, RAM 16GB, 1TB SSD PCIE, NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti 4GB GDDR6.

Una volta sistemato windows sicuramento smanetterò anche con le impostazioni del pc stesso, quindi chiederò ancora consiglio :)
 
non credo si possa fare molto, linka i video che hai trovato, vediamo cosa fanno di preciso
 
Blog:


Video:


per ora ciò che ho letto/visto sono questi, poi ripeto, essendo un neofita per quanto riguarda queste cose nello specifico, prima di metterci mano cercavo quale feed :)
 
in pratica elimina il superfluo per dare più spazio a quello che vai ad avviare, possono essere programmi DAW, come anche giochi o altro, quello che fai è solamente tirare al massimo le prestazioni e disabilitare qualche programma in background
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top