DOMANDA Ottimizzare linea telecom ADSL un pò troppo lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che ci sono, chiedo qualche consiglio su un router che vada bene per questa ADSL. Il belkin che ho non so per quale strano motivo smette di funzionare e lo devo riavviare ogni tanto....poi la linea va, non va, rallenta.....
Sarà la linea o in router? Come faccio a capire dove è il problema?
Grazie a tutti

Visto che ci sono, chiedo qualche consiglio su un router che vada bene per questa ADSL. Il belkin che ho non so per quale strano motivo smette di funzionare e lo devo riavviare ogni tanto....poi la linea va, non va, rallenta.....
Sarà la linea o in router? Come faccio a capire dove è il problema?
Grazie a tutti
un buon router sarebbe il DGN2200 come rapporto qualità/prezzo. posta le statistiche della connessione! :luxhello:

l'altro giorno, come potete vedere dai risultati che ho postato andavo a 7 mefa pieni.
oggi è la seconda volta che mi tocca riavviare il router e questi sono i risultati:

NGI Speed Test alle 23:24 del 27/12/2013
Download Speed: 5412 Kbps (676.5 KB/sec)
Upload Speed: 395 Kbps (49.4 KB/sec)
Latenza: 52 ms
Jitter: 23 ms
Packet Loss: 0%

l'altro giorno, come potete vedere dai risultati che ho postato andavo a 7 mefa pieni.
oggi è la seconda volta che mi tocca riavviare il router e questi sono i risultati:

NGI Speed Test alle 23:24 del 27/12/2013
Download Speed: 5412 Kbps (676.5 KB/sec)
Upload Speed: 395 Kbps (49.4 KB/sec)
Latenza: 52 ms
Jitter: 23 ms
Packet Loss: 0%

Se la portante è quella iniziale secondo me dipende dal fatto che hai abbassato un po troppo MTU

adesso sono con mtu a 1460.
oltretutto questo cesso di router continua a bloccarsi.
Il wifi una volta o due al giorno va in standby e devo riavviare il router per farlo rifunzionare.
Ho letto un po in rete e forse la causa è che ci sono altri router che trasmettono sullo stesso canale.....possibile???
Alle fine andra a finire che lo cambirerò.......lo so già.....

adesso sono con mtu a 1460.
oltretutto questo cesso di router continua a bloccarsi.
Il wifi una volta o due al giorno va in standby e devo riavviare il router per farlo rifunzionare.
Ho letto un po in rete e forse la causa è che ci sono altri router che trasmettono sullo stesso canale.....possibile???
Alle fine andra a finire che lo cambirerò.......lo so già.....
a be se ci sono altri che trasmettono sullo stesso canale è ovvio che prima o poi si impalli , prova a connetterti solo via CAVO disattivando il wifi e vedere se si blocca ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro