DOMANDA OTTIMIZZARE LE SMS 50 (come ottimizzi le tue cuffie?)

Pubblicità

r.cibo90

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao,

Ho le 50 SMS Street e la mia domanda è semplice: come posso ottimizzarle?

Solitamente ci si chiede quale sia la cuffia migliore, quale sia quella più confort sia per quanto riguarda l'estetica e l'isolamento. Ho finalmente trovato la cuffia che fà al caso mio...

Ora ci chiedo qual'è il miglior device per ottimizzare l'ascolto?
Il miglior formato è sempre il WAV? in quanto non compresso?
Dove trovate siti economici su brani (non pirata :giudice:) che li vendono in formato WAV?

Altrimenti uno si sbatte a prendere le cuffie e poi tanto vale che ti prendi quelle scrause che ti trovi al Bennet

GRAZIE A TUTTI! :help:

MI SEMBRA UN POST CHE PUò SERVIRE A MOLTI

Per ottimizzare l'ascolto imho è da considerare:

una scheda audio se si ascolta da pc.
un dac esterno (come il fiio) se si ascolta da dispositivo mobile (consigliati i sansa clip+/fuze+ con rockbox).

Da pc usare il software foobar2000, leggiti i primi 2 post di questo thread.
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/220028-foobar2000.html

Il formato più ottimizzato e reperibile è il .FLAC. E' consigliabile anche perchè, pur essendo loseless, è più compresso del WAV.

quindi mi stai consigliando ci cambiare metodologia di ascolto?

Cioè pensavo, magari da "!gnorri" che l'ipod non fosse male, io attacco le cuffie e scarico una canzone .FLAC e ci vado leggero, invece tu dici che dovrei prendere un dac esterno quindi sarebbe

CUFFIE -> DAC -> SUPPORTO DIGITALE

è corretto?

L'ipod non è male, ma non legge nativamente i flac. Puoi sempre trovare o rippare i CD in ALAC, che è il formato Apple Loseless.

Per la questione dac l'ordine corretto sarebbe: ipod -> dac -> cuffie. Le frecce indicano il flusso dei dati.

Inoltre i dac come il fiio e07k/e17 hanno un uscita amplificata che ti permette di utilizzare cuffie con impedenza medio/alta.

Ti ho citato questi 2 modelli perchè sono tra i più famosi.

Se poi si vuole ancora di più per spingere cuffie molto esigenti, si compra un lettore con un dac integrato migliore come l'ibasso/cowon ecc (anche un sansa fuze+/clip+ bastano per migliorare un po' la situazione) a cui collegare solo un amp più potente.. ma a quel punto cuffie sopra i 300 ohm me le ascolto in casa con un impianto decente IMHO.

E' chiaro che le dimensioni del "pacco" da portarsi in giro diventano generose con player+dac/amp, quindi è un setup che solo gli ascoltatori più esigenti desiderano.

Pensando al tuo caso ti consiglierei di prendere solo un sansa clip+ e cui attaccare le cuffie. Qualitativamente è migliore dell'ipod, legge i Flac e ha la memoria espandibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro