Ottimizzare il mio elaboratore a livello di silenziosità.. Pareri!

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Questa è la mia configurazione:
Cabinet: Thermaltake Armor in cui ho montato tutte le ventole date con l'acquisto di esso, e cioè (dal sito della thermaltake):
Front (intake)
120x120x25 mm, Blue LED Fan, 1300rpm, 17dBA
Rear (exhaust)
120 x 120 x25 mm blue LED fan, 1300rpm, 17dBA
90 x 90 x 25mm, 1800rpm, 19dBA
Top (exhaust)
90 x 90 x 25mm, 1800rpm, 19dBA

Poi ho come alimentatore il corsair HX 620w, come sk video una 8800gts da 320mb della POV e come mobo l'asus p5b-deluxe sulla quale ho monatato la ventola compresa nello scatolo...

Questo post è stato inserito per chiedervi dei consigli su come renderlo silenzioso, siccome sotto questo aspetto mi delude un pò..

Aspetto risposte!
Grazie!
 

Mas

Utente Attivo
443
0
CPU
E6750
Scheda Madre
P5K-E
HDD
raptor 74GB + WD 400+320
RAM
team grup Xtreem dark 2*1Gb 1066
GPU
8800 GTs
PSU
enermax infiniti 650W
Questo post è stato inserito per chiedervi dei consigli su come renderlo silenzioso, siccome sotto questo aspetto mi delude un pò..
puoi cambiare le ventole, oppure comprare un regolatore di velocità per le ventole,ne esistono veramente di tutti i tipi.Io ne ho preso anche un paio di quelli analogici che secondo me vanno benissimo(e costano 4.50), anche se qualche ventola reagisce male,e diminuendo gli V il rumore aumenta.



oppure se hai voglia di spendere si possono comprare dei materiali fonoassorbenti, e ricoprendo il case il rumore diminuisce notevolmente.vendono anche kit con i pezzi già tagliati adatti a vari case, ma costano sui 50 euro(se non ricordo male),ma non ho mai capito se le temp rimangono uguali!
 
T

Toby

Ospite
Ho il tuo stesso case, è da quando ho montato il Gatewatch (subito), il silenzio è sovrano. Credimi.. ;)


http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050919

In modalità automatica, fà tutto da solo, aumenta o diminuisce la velocità di 4 ventole e controllando 4 temperature a tua scelta (per definizione Cpu,Vga,Case,HD)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!