Ottime cuffie Hi-Fi max 160 euro

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
128
Ho una Asus Xonar DX e vorrei abbinarla a delle buone cuffie per ascoltare musica...ho trovato questi modelli che mi interessano:

- Sennheiser HD 558

- Sennheiser HD 518

- Sennheiser HD 449

- Denon AH-D1001

- Grado Prestige Series SR80i

- Audio-Technica ATH M50

Quali secondo voi potrebbero andare bene x me...? Ascolto musica Rock, Pop, Electro, un po' roba così dove i bassi sono importanti ma non disdegnerei anche bei alti e buoni medi.

Inoltre riguardo degli ampli cosa consigliate di affiancare se serve?

Se vuoi le Denon, le Creative Aurvana live sono la stessa cuffia, ma costa la metà.
Le Senn sotto le HD598 non te le consiglio.
Hai elencato cuffie totalmente diverse tra di loro.

Per i bassi prendere le Denon / Creative, ottime cuffie e non hanno bisogno di ampli particolari. Le Sr80i le avevo, cuffie stupende, ottime per il rock, ma per il resto dei tuoi generi direi di no.

con i soldi rimanenti ti prendi un fiio e10 che fa anche da dac/ampli cuffia e ti restano ancora 54 euro

Attento alle ATH M50, girano dei cloni.

A quel prezzo ci sono anche le Beyerdynamic DT770 a 80 ohm.

Riepilogando se fossi in te mi prenderei le Creative aurvana live e con i soldi rimanenti ti prendi un fiio e10 che fa anche da dac (così hai una sorgente migliore della DX)/ampli cuffia e ti restano ancora 40 euro.

Ultima modifica:
E che mi dici delle ATH M50...le compro su siti affidabili quindi è roba ufficiale...mi hanno subito colpito esteticamente e ne parlano sempre bene in tutte le rece che ho visto e letto...mi sta venendo una scimmia x ste cuffie...Vengono definite cuffie monitor, ma a me non lo sembrano poi molto, forse mi sbaglio..

e come si collega quel flio di cui parli?

Ultima modifica:
Lo colleghi usb.
Io piuttosto che prendere cuffie che non puoi sfruttare al meglio, prenderei un combo fiio+cuffie e con le AT sfori il budget.
Le At non le ho mai ascoltate direttamente poi.

Dimenticavo, buone per i tuo generei ci sono anche le Sony MDR XB700 che puoi sempre abbinare al fiio.

Ultima modifica:
perché non le potrei sfruttare? Hanno solo 38 Ohm non mi sembrano eccessive... a me piaciono esteticamente e le CAL non mi attirano molto...sto cercando qualcosa che posso anche indossare andando in giro ogni tanto.

Comunque ho anche le Razer Orca, dici che per un ascolto Hi-Fi mi bastano oppure è meglio comprare altro...pilotare le Razer con un ampli cambierebbe qualcosa?

Le Sony le avevo provate, non mi avevano entusiasmato e poi con quelle "gomme" sembrano scomode e faranno un caldo della madonna...

Le AT le trovo a 130 euro da me...e non ho budget di limite, vai tra ;) era solo x sapere in una fascia di cuffie da max 200 euro quali fossero buone anche da un punto di vista estetico.

Amplficare le Razer non ha senso, le cuffie da gioco sono molto sensibili, quindi l'amplificazione non le cambia.

Se conta anche l'estetica allora è un altro discorso. Le Creative te le ho citate perchè sono la stessa cosa delle Denon, ma vengono la metà.
Dici che conta l'estetica e poi mi metti le Grado, le cuffie più brutte mai create (parlo da possesore)?

Le At sono buone cuffie comunque, ottimo produttore, anche se poco considerato in Italia (a me per esempio attirano molto le ATH-AD900 e penso che le prenderò).
Si lasciano sfruttare bene anche con i lettori portatili.
Leggi qua per evitare i falsi: Attenzione! Audio Technica ATH-M50 TAROCCA

Grazie XD...quel posto all'inizio non era tanto x estetica ma ultimamente ci ho ripensato e l'estetica mi attira.

Io la prenderei qui, dovrebbe essere un sito affidabile...peccato che sul mio sito di fiducia non siano presenti in listino....ci sono tutte le altre marche (Grado, Creative, Monster, Senn...ecc) ma non quella.

che pensi tu dell'affidabilità del sito?

Audio Technica ATH M50

è comunque svizzero quindi affidabile in teoria.

Quel modello che dici te lo avevo notato, dovrebbe comporatrsi bene anche per giochi penso e in fatto di comodità sembra ottimo vedendo com'è struttrato.

Per la svizzera devi ordinare in svizzera o puoi prenderle anche in Europa?
Penso che i falsi siano comunque presenti solo su ebay,. Sui sito da te indicato non ci dovrebbero essere
Il modello indicato da me sono aperte, quindi poco adatte ai giochi, poi necessitano di ampli e sorgenti di livello.
Le cuffie Audio Technica sono le cuffie più comode probabilmente.

La nuforce fa ottimi prodotti.
Questo è un dac più ampli, quindi prenderebbe il posto della xonar DX.
In pratica un dac è una scheda audio per farla semplice.
Secondo me puoi fare a meno di un ampli, magari potresti pensarci più avanti.

Ok, perché mi sembra brutto rinunciare in parte alla scheda audio del PC...l'ho appena presa poverina si sentirebbe sola XD...comunque ora mi pento un po' avrei potuto pensare a una Xonar Xense dato che aveva già al suo interno delle cuffie abbastanza buone...Sennheiser PC 350 ...come le valuti? Sono più per gioco credo...io avevo optato per le Roccat Kave.

Ma un ampli cosa dovrebbe fare? In teoria ho le casse Corsair SP2200 che hanno attacco per mettere le cuffie e li posso comunque regolare il volume aumentandolo molto di più di quello disponibile normalmente, ma chiaramente sarà di scarsa qualità rispetto a un ampli serio...

Le PC 350 sono delle hd550 con il microfono mi pare o comunque una normale cuffia senn con il microfono in più. Dovrebbero essere buone.

Le cuffie attaccale direttamente alla scheda, le uscite cuffie delle casse e del case del pc fanno pena solitamente.
Un ampli prende il segnale e lo amplifica, non è solo questione di volume, ma anche di dinamica, qualità di alti, medi e bassi ecc...
Con il nuforce avresti risultati migliori anche con le casse, però se hai appena preso la dx mi terrei quella.

OK però poi gli effetti della scheda audio andrebbero a farsi benedire XD...perché non penso che abbiano virtualizzazioni e equilizzatori da modificare quei dac...

e come li dovrei attaccare le casse? con il jack da 3,5 come faccio ora? Comunque quelle corsair sono di qualità...ho fatto la prova ad attaccare direttamente a scheda audio o alle casse e non noto differenze...quindi faccio la cosa più comoda.

Gli ampli da 1.000 euro hanno uscite cuffie penose, non penso che la corsair faccia di meglio :D
Che le casse siano di qualità non si discute.

Uno sdoppiatore jack all'inizio e attacchi cuffie e casse insieme.
Utilizzare virtualizzazione ed equalizzatori per la musica mi sembra un po' inutile, sopratutto la virtualizzazione. La musica è stereo.

comunque non pensae che la DX abbia chissà che amplificazione per cuffie, si sentirà appena accettabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro