OTTICA SU D3100!! (ANCHE SU 550D)

Pubblicità
Esatto... il 18-105 o il 18-55... magari usati!

Un 18-55 lo trovi a 50-60 euro su qualche mercatino. Lo monti e cominci a divertirti... ti aiuta a capire cosa ti piace fotografare e come... magari scopri che ti serve un tele o magari che una fissa da 50 è ideale... insomma... a priori non lo puoi sapere.

Io ho preso la mia D3100 in kit col 18-55 VR... sinceramente il VR non mi è servito mai a nulla e col senno di poi me la sarei risparmiata... ma il 18-55 mi ha fatto capire che mi piaceva un focale fissa e luminosa... e ho comprato un 35mm F1.8.

La prossima sarà un 70-300... Perchè mi sono reso conto che il 55 è corto...

E per ultimo venderò il 18-55 e prenderò un 17-50 o robba simile... ma lo prenderò per ultimo e solo quando potrò apprezzare davvero le differenze tra un 18-55 f3.6 rispetto a un 17-50 F2.8.

Il rischio è che spendi 350 euro e poi scopri che fai foto come con un 18-55...

Parere personale ovviamente...

Si grazie tutti dei buoni consigli, vi volevo chiedere un'altra cosa (forse esco off topic e devo aprirne un'altro, non lo so) ho trovato una nikon d90 a 385 euro, mi sembra un prezzo molto ma molto basso, senza ottica, ovviamente potrebbe essere anche un prodotto usato molto e con 30.000 scatti se non di più, sulla pagina non c'è menzionato, secondo voi ne vale la pena o è un prezzo troppo basso da risultare quasi una fregatura?

P.s. Perché poi ho visto, sempre dallo stesso negozio, delle canon 550d a 400 euro (sempre senza ottica), la cosa mi sembra strana, forse la canon è molto meno usata rispetto alla nikon d90.

Ultima modifica da un moderatore:
La D90 è un modello avanzato che risale al 2008.
Come corpo è meglio sicuramente di una d3100 o equivalente Canon entry level, ha la doppia ghiera per tempi e aperture, e il secondo display monocromatico superiore, come prestazioni e qualità non saprei, probabilmente i nuovi sensori e processori garantiscono una migliore resa, ma sarebbe da verificare non ho avuto mai modo.
Se non sbaglio ha anche il motore per le ottiche che ne necessitano per autofocus.

Anche perché ho visto modelli di canon 550d o ancora meglio 600d (che mi interessano di più della d90, la mia era una semplice curiosità) sempre a prezzi appetibili, ovviamente essendo in Germania non ho possibilità di provare a mano purtroppo, ho provato a guardarmi attorno, in vari negozi, ma di prezzi accessibili non c'è ne sono, per questo che mi sono rivolto sui prodotti di negozi tedeschi online.

Ho rimosso gli ultimi 2 messaggi, NO link a e-shop!
@pignatta io ho la D90 e ti assicuro che è una macchina eccellente, anche per imparare . Ti permette di controllare a mano praticamente ogni cosa, anche i flash esterni Nikon e ha la doppia ghiera che velocizza enormemente ogni operazione, preparandoti anche ad eventuali modelli ancora più professionali che comunque hanno comandi molto simili (lo stesso discorso non vale con macchine di fascia bassa).
L'unico svantaggio che la qualità di immagine non è la stessa delle moderne reflex, soprattutto ad alti ISO, ma se non sali troppo non hai sicuramente problemi. Insomma, stiamo parlando di una fotocamera che se usata bene permette di ottenere foto di questo livello 500px / Search
Se vuoi qualche altro esempio puoi vederne sulla mia pagina di 500px, molte di quelle sono scattate con la D90.

Hai PM per il negozio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro