Ottenere uscita audio da tv Sharp Lc-40fg3242E

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Salve, ho da poco sostituito il mio vecchio Sharp 32" che aveva uscite audio rca e presa cuffie.
La disponibilità di quelle uscite era molto comoda perché dalla presa cuffie avevo collegato un amplificatore con casse della Trust che, escludendo l'uscita casse tv, potevo gestire da telecomando tv l'intensità dell'uscita audio delle casse della Trust; inoltre dalle uscite rca potevo gestire indipendentemente gli auricolari di mio padre ipoudente con l'apposito controllo in prossimità delle cuffie (ho utilizzato un trasmettitore bluetooth con le relative cuffie bt).
Questo nuovo tv purtroppo non ha uscite rca audio e non so come posso ovviare al problema.
Mi date qualche dritta?

Sent from my LG-H990 using Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve, ho da poco sostituito il mio vecchio Sharp 32" che aveva uscite audio rca e presa cuffie.
La disponibilità di quelle uscite era molto comoda perché dalla presa cuffie avevo collegato un amplificatore con casse della Trust che, escludendo l'uscita casse tv, potevo gestire da telecomando tv l'intensità dell'uscita audio delle casse della Trust; inoltre dalle uscite rca potevo gestire indipendentemente gli auricolari di mio padre ipoudente con l'apposito controllo in prossimità delle cuffie (ho utilizzato un trasmettitore bluetooth con le relative cuffie bt).
Questo nuovo tv purtroppo non ha uscite rca audio e non so come posso ovviare al problema.
Mi date qualche dritta?

Sent from my LG-H990 using Tapatalk
Per poter avere le uscite audio RCA analogico devi prendere un mini DAC da collegare all'uscita ottica digitale. Se vuoi ce e sono anche con uscita separata per cuffia, alla quale puoi attaccare il trasmettitore BT
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias=aps&field-keywords=DAC+tv&tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: umby75

bartez

Nuovo Utente
3
0
Salve io ho quasi lo stesso problema.
ho un tv Sharp mod. LC-60LE651EMK2 e, vorrei migliorare l'audio, quello delle casse fa un po' schifo. Sul retro c'è solo l'uscita coassiale, mentre sul lato c'è il jack per le cuffie. Volevo sapere se collegando delle casse all'uscita coassiale posso regolare il volume utilizzando il telecomando della TV. non sono un fan delle soundbar e la configurazione finale che vorrei avere è le due casse laterali ed il sobwoofer a parte. Mi date qualche consiglio???? GRAZIE
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve io ho quasi lo stesso problema.
ho un tv Sharp mod. LC-60LE651EMK2 e, vorrei migliorare l'audio, quello delle casse fa un po' schifo. Sul retro c'è solo l'uscita coassiale, mentre sul lato c'è il jack per le cuffie. Volevo sapere se collegando delle casse all'uscita coassiale posso regolare il volume utilizzando il telecomando della TV. non sono un fan delle soundbar e la configurazione finale che vorrei avere è le due casse laterali ed il sobwoofer a parte. Mi date qualche consiglio???? GRAZIE


Edifier S330D 2.1 Black Attive Minispeaker hanno ingresso digitale
Edifier R1280DB hanno ingresso digitale e telecomando
 
Ultima modifica:

bartez

Nuovo Utente
3
0
quizface grazie mille per le indicazioni. Secondo la tue esperienza collegando le casse da te indicate all'uscita coassiale, il volume lo riesco a regolare dal telecomando della TV?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
quizface grazie mille per le indicazioni. Secondo la tue esperienza collegando le casse da te indicate all'uscita coassiale, il volume lo riesco a regolare dal telecomando della TV?
No, in generale l' uscita digitale non ha controllo del volume, ma le 1280DB hanno un telecomando, le altre un controllo di volume a filo
 

bartez

Nuovo Utente
3
0
Esattamente quello che non volevo, un altro telecomando in giro!!! Come posso fare per migliorare l'audio del TV gestendo tutto con lo stesso telecomando? ho letto il libretto delle istruzioni ed ho visto che la televisione supporta le porte hdmi ARC e CEC. Mi date un consiglio.....
Grazie
 

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Salve, ho da poco sostituito il mio vecchio Sharp 32" che aveva uscite audio rca e presa cuffie.
La disponibilità di quelle uscite era molto comoda perché dalla presa cuffie avevo collegato un amplificatore con casse della Trust che, escludendo l'uscita casse tv, potevo gestire da telecomando tv l'intensità dell'uscita audio delle casse della Trust; inoltre dalle uscite rca potevo gestire indipendentemente gli auricolari di mio padre ipoudente con l'apposito controllo in prossimità delle cuffie (ho utilizzato un trasmettitore bluetooth con le relative cuffie bt).
Questo nuovo tv purtroppo non ha uscite rca audio e non so come posso ovviare al problema.
Mi date qualche dritta?

Sent from my LG-H990 using Tapatalk
Per poter avere le uscite audio RCA analogico devi prendere un mini DAC da collegare all'uscita ottica digitale. Se vuoi ce e sono anche con uscita separata per cuffia, alla quale puoi attaccare il trasmettitore BT
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias=aps&field-keywords=DAC+tv&tag=tomsforum-21
Si, avevo già acquistato e ti ringrazio delle info.
Però ho notato, almeno col Dac che ho preso io, che la codifica presente un leggero rumore di fondo e l'intensità audio non é la stessa di prima.
Ora ho acquistato proprio un trasmettitore bluetooth con ingresso ottico..

Sent from my LG-H990 using Tapatalk
 

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Salve, ho da poco sostituito il mio vecchio Sharp 32" che aveva uscite audio rca e presa cuffie.
La disponibilità di quelle uscite era molto comoda perché dalla presa cuffie avevo collegato un amplificatore con casse della Trust che, escludendo l'uscita casse tv, potevo gestire da telecomando tv l'intensità dell'uscita audio delle casse della Trust; inoltre dalle uscite rca potevo gestire indipendentemente gli auricolari di mio padre ipoudente con l'apposito controllo in prossimità delle cuffie (ho utilizzato un trasmettitore bluetooth con le relative cuffie bt).
Questo nuovo tv purtroppo non ha uscite rca audio e non so come posso ovviare al problema.
Mi date qualche dritta?

Sent from my LG-H990 using Tapatalk
Per poter avere le uscite audio RCA analogico devi prendere un mini DAC da collegare all'uscita ottica digitale. Se vuoi ce e sono anche con uscita separata per cuffia, alla quale puoi attaccare il trasmettitore BT
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias=aps&field-keywords=DAC+tv&tag=tomsforum-21
Si, avevo già acquistato e ti ringrazio delle info.
Però ho notato, almeno col Dac che ho preso io, che la codifica presente un leggero rumore di fondo e l'intensità audio non é la stessa di prima.
Ora ho acquistato proprio un trasmettitore bluetooth con ingresso ottico..

Sent from my LG-H990 using Tapatalk
@bartez

Forse non ho inquadrato bene il tuo problema.
Dall'uscita cuffie del tv ci attacchi le casse esterne col subwoofer (le casse del tv si escludono) così gestisci tutto col telecomando del tv; dall'uscita ottica ci metti un trasmettitore bt che lo colleghi a delle cuffie bt con regolazione indipendentemente...

Sent from my LG-H990 using Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!