Oscilloscopio "buono" sui 300 (magari molto meno) euro ?

Pubblicità
Ho visto ora il video e ho capito come funziona, almeno per l'inizio, se mi serve, andro di resistore shunt (ho visto che costano una decina di euro).

Ora mi resta il dilemma se prendere il rigol su amazon a 462€ (col buono che ho già) oppure il siglent su batterfly a 407€ 😕


 
Ho visto ora il video e ho capito come funziona, almeno per l'inizio, se mi serve, andro di resistore shunt (ho visto che costano una decina di euro).

Ora mi resta il dilemma se prendere il rigol su amazon a 462€ (col buono che ho già) oppure il siglent su batterfly a 407€ 😕


Compara i datasheet:
Spannometricamente mi sembra che il Rigol sia più cazzuto. Anche quello sul Rigolshop costa meno che su amazon
 
Ultima modifica:
Non me ne intendo ma ho raccolto questi dati:

RIGOL DHO 804SIGLENT SDS 1104X-E
Risoluzione (bit)12?
Banda (Mhz)70100
Campionamento (GS/s)1,251
Display(")7 touch7
Canali(N°)44
Profondità di memoria (Mpt)2514

Praticamente il rigol ha una banda minore ma prende più punti ed ha più profondità di memoria.
A 100euro in più c'è il rigol 814 con la stessa banda di 100Mhz ma non penso ne valga la pena.

Allora vado di RIGOL DHO 804.... Aspetto solo un po' di giorni per essere sicuro e vedere se vengono fuori altre idee.
Grazie intanto.
 
Non me ne intendo ma ho raccolto questi dati:

RIGOL DHO 804SIGLENT SDS 1104X-E
Risoluzione (bit)12?
Banda (Mhz)70100
Campionamento (GS/s)1,251
Display(")7 touch7
Canali(N°)44
Profondità di memoria (Mpt)2514

Praticamente il rigol ha una banda minore ma prende più punti ed ha più profondità di memoria.
A 100euro in più c'è il rigol 814 con la stessa banda di 100Mhz ma non penso ne valga la pena.

Allora vado di RIGOL DHO 804.... Aspetto solo un po' di giorni per essere sicuro e vedere se vengono fuori altre idee.
Grazie intanto.
Il Siglent è a 8 bit e ha meno campionamenti anche se più banda ma a te non serve. Prendi il Rigol che riesce a visualizzare fenomeni di durata 1,6ns. Ho visto adesso che su amazon è venduto da Rigol EU e il prezzo è lo stesso. Siccome è in Germania visualizzavo l'IVA al 19% perciò costava meno ma inserendo Italia switcha al 22% e il prezzo è quello.
 
Alla fine, ho preso questo su aliexpress

85 euro e fa un bel po' di cosette (arriva con due sonde tra laltro)
Ho preso questo per non avere troppo la paura di bruciare quello da 460euro, quando mi impratichisco (e se ne ho bisogno, perché questo sembra fare tutto quello che mi serve) allora prendo il RIGOL di cui parlavo sopra.

Ha anche la possibilità di salvare le scanssioni su pc con una uscita USB ma devo ancora provare.

Qui la corrente di casa mia 220v
1000011464.jpg

Qui sotto un alimentatore 12v
Sensore impostato AC:
1000011465.jpg
Sensore DC
1000011466.jpg

Poi fa anche da multimetro che è sempre comodo.

Il mio unico dubbio è sulla qualità dei grafici (precisione, densità, altro)... Ma non avendo nulla con cui confrontarlo per ora resterà un dubbio.
 
Per quel che costa è un buon apparecchio. Guarda qui per l'uso:
Controlla se ha la versione nuova del firmware:
 
Grazie mille, aggiornato e capito come esportare gli screen.
Dal video pare sia un buon attrezzo entro i suoi limiti, sono davvero soddisfatto!
Mi sa che il RIDOL aspetterà almeno natale e anche oltre 😁
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top