PROBLEMA Os X Su Macchina Virtuale

Pubblicità
Perche se non è attivo l'EFI o non hai impostato correttamente il file e la coda di boot ti appare quella schermata e se non abiliti VT-D o equivalente la macchina funzionerà a 32 bit e ti sarà impossibile installare OSX
 
Perche se non è attivo l'EFI o non hai impostato correttamente il file e la coda di boot ti appare quella schermata e se non abiliti VT-D o equivalente la macchina funzionerà a 32 bit e ti sarà impossibile installare OSX

Il bios del mio pc non ha questo VT-D e poi ha il UEFI disabilitato mentre Virtualbox ha le spunte corrette. Ciò significa solo 1 cosa che la iso che usate voi non è quella che uso io. Mi dovete dire dove posso scaricarla altrimenti è inutile!

ciao
 
Il VT-D deve essere presente nel BIOS, è nei requisiti d'uso di qualunque virtual machine. Senza il VT-D non puoi usare i moduli d'accelerazione della CPU e virtualizzare una macchina interna. Mi dici che CPU e MOBO monti?

Certamente, questi pezzi:
AMD FX 6300
ASUS M5A97 LE R2.0
Su Virtual Box la spunta su VT-D c'è di default, sulla mia scheda madre fisica invece non riesco a trovarla; è per questo motivo che le mie installazioni falliscono?
Fatico comunque a capire perché il BIOS della mia mobo condizioni l'installazione di OS X quando essa avviene in virtuale su un software come VirtualBox o VMware.
Online trovo questo video:
ma poi nel mio BIOS trovo questo:

http://prnt.sc/cp26c8
Ho controllato anche le altre pagine, ma non ho trovato nulla, che mi sia sfuggito...? :ops:
ciao
 
Online si dice che questo VT-D con AMD si chiama SVM:
http://superuser.com/questions/757239/how-to-enable-hardware-virtualization-on-amd-asus-motherboard
così se non erro sulla mia scheda dovrebbe essere settato, proprio come espresso nella tua guida.
Le installazioni su VB le ho anche fatte sul portatile che ho intel, adesso sto facendo un lavoro su esso e non posso riavviare, poi guardo se sul notebook questo VT-D è avviato.
A scanso di equivoci su VB la spunta c'è di default e non l'ho assolutamente rimossa.
 
Usando la USB o caricando il dmg su VirtualBox oppure ancora non mettendo nè la dmg e nè la USB leggo questo:
http://prnt.sc/cpal7n
così credo che oltre ad avere una dmg farlocca io possa anche avere un TransMac che non faccia il suo dovere. Il comando che mi hai dato come puoi vedere non mi restituisce nulla. Trovi i log nell'immagine.
Se carico l'iso su VirtualBox inizialmente leggo questo:
http://prnt.sc/cpamkz
ma non mi viene data la possibilità di digitare nulla. Dopo qualche secondo compaiono molte scritte bianche e VirtualBox si ferma qui:
http://prnt.sc/cpaoz5
Se scrivo amdfx senza virgolette e premo invio non accade nulla:
http://prnt.sc/cpaqm4
Dopo diversi minuti tutto resta fermo all'ultima diapositiva.
Dubito che sia un problema di CPU perché l'installazione su VirtualBox non funziona neppure sul notebook Acer che ha un intel i5-4200U.
ciao
 
Non so dove tu abbia digitato amdfx ma non devi metterlo nella CLI (che per inciso non è interagibile) ma nelle Bootflag di Clover, quindi durante la scelta del sistema operativo...
 
A dire il se si mette -s nelle boot flags diventa alla stregua del terminale ma questa é una tra storia ... Prova con VMWare o sei puoi con parallels per capire se é un problema software di virtual o della ISO
 
E' un problema di ISO. Stefano ha scritto 1200 messaggi e 3 guide, non credo che non abbia provato OSX su VirtualBox. Se dice che facendo in un dato modo funziona allora significa che facendo in quel modo funziona a meno che non si sia inventato tutto.
Ho provato ora su VMware ed il risultato è identico:
http://prnt.sc/cpw458 (vedi il file .log in allegato)
il problema come dico da 1 mese è la ISO! L'ho già detto anche a Stefano e mi ha risposto di cercarla sul Torrent (dopo averne scaricate 7 ovvero tutte quelle trovate online ho desistito). La iso che ha Stefano è una ISO che ha solo lui e che non vuole dare a nessuno.
 

Allegati

Ultima modifica:
La iso che ha Stefano è una ISO che ha solo lui e che non vuole dare a nessuno
Ma non è che ho solo io, la guida Niresh ha ormai 2 anni e l'ho lanciata con tutto il Sistema Operativo che la conteneva, mica faccio la collezione di ISO io!
Ti ho già invitato a scaricare il torrent direttamente dal sito produttore (hackintosh.zone) non posso pubblicarla sul forum perchè è redistribuzione di materiale protetto da copyright. Dovresti essere in grado di scaricare un programma da un sito web no?
Quello che tu hai pubblicato è il log del crash della VirtualBox, il che vuol dire che non è il processo di installazione a creare problemi ma la virtual machine stessa. Ti ringrazio per elevarmi così tanto in alto da pretendere che io sappia tutto come Aranzulla MA la guida è stata pensata per l'installazione in locale su un setup che conosco a fondo, ci ho sbattuto settimane prima di renderla funzionante cercando in rete, e quando nessuno mi rispondeva provavo e riprovavo, come hanno fatto molti qui.
Ti dirò la stessa cosa che ho detto a molti altri: se pretendi un funzionamento all'istante a l 100% comprati un Mac, l'Hackintosh è per smanettoni con voglia di imparare e di sbagliare, se non hai pazienza lascia perdere.
 
C'è poco da smanettare, se una cosa non va, non va, punto! Hehehe!
Non sono d'accordo , perché con poca o tanta pazienza si può fare quasi tutto. Se nessuno avesse avuto voglia di smanettare quando apple passo ad utilizzare intel oggi non saremmo qui in questa sezione, noi oggi ci lamentiamo (alcuni) della eccessiva difficoltà dell;hackintosh ma nessuno si ricorda che non gli lo ha ordinato il medico .L' hackintosh esce per conoscenza personale , provare qualcosa di nuovo rispetto a winzoz e imparare cose nuove , io lo considero alla stregua di un hobby , spesso quando mi capitano sotto mano pc di amici e parenti provo sempre a fare un hackintosh Poi non scordiamo che siamo su un forum dove utenti mettono a disposizione la propria conoscenza GRATUITAMENTE per aiutare gli altri e non si é obbligati a rispondere , perché non si ha tempo o magari le giuste conoscenze perché non ha senso parlare di un argomento se non lo si conosce .Sicuramente non saró il massimo della comprensione e della maturità ( ho 14 anni e "smanetto" con pc più seriamente da quasi 3 ) ma questo era il mio pensiero dopo esperienze fatte anche in altri forum . il messaggio non va preso come un aggressione nei confronti dell intente Paolo ma solo per quello che é , un pensiero.
 
Ho provato anche questa guida:
ma non funziona. Ho seguito passo passo tutte le procedure.
Se mi consigliate una guida che funziona state tranquilli che ci riesco anche io...
Peccato, mi sarebbe piaciuto usare OS X su Virtualbox.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top