PROBLEMA Os X Sierra

Pubblicità

cristian99gr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, sto tentando di installare osx Sierra ma avviando il boot di clover (clicco avvia su usb esterno) arriva a metà e poi mi fa un errore (https://www.tomshw.it/forum/attachments/screenshot_20161019-161416-png.219836/).

I7 3770 (la gpu uso quella integrata della cpu perché con la r9 270x manco parte il boot)
Asrock z77 pro3
Wd 2tb Green
Verbatim 320gb (dove vorrei installare osx)

Sapete aiutarmi?? Grazie:)

Allegati

• Screenshot_20161019-161416.webp
    Screenshot_20161019-161416.webp
    284.8 KB · Visualizzazioni: 124
Ultima modifica:
Ho l'impressione che il problema sia la scheda madre... sono stati riportati alcuni problemi con quella scheda specie con il power management ...

Aspetta un attimo. Come hai masterizzato la USB? Hai usato un Mac partizionando in formato Mac OS Extended (Journaled) utilizzando l'utility disco del Mac? altrimenti non partirà mai...

Hai un problema di boot loader, ché qualcosa che non va o nella usb o in clover , rifai la usb seguendo scrupolosamente le guide e consiglio , per l, installazione scollega i disci con windows/altri os

ho formattato la chiavetta con la macchina virtuale (os el capitan) Mac OS Extended (Journaled) e ho provato anche staccando l'hdd con windows 10. come ho sempre fatto il pratica. ho provato anche con altre chiavette. nada :(

Nella guida che ti ho linkato è chiaramente indicato che l'impostazione oltre al formato Mac OS extended (journaled) devi selezionare anche lo schema : GUID partition map.

Ragazzi non riesco a fare partire l'installazione per sierra e non capisco proprio perché.... Ho avviato con boot -v e il risultato è questo. Qualcuno può darmi una mano?
ba88e4741886da16b3edf5e7f7d2f7f7.jpg

@oscarvalente Apri un nuovo thread sempre in questa sezione, non intrecciamo problemi diversi in una discussione altrimenti si crea troppa confusione ;)

@cristian99gr Ciao:) ricordo che diverse z77 pro3 necessitavano di una patch al BIOS, ma non tutte ( non chiedermi perchè ).
Proviamo prima di tutto a cambiare le impostazioni del BIOS come di seguito:
  • Imposta la shared memory a 32mb
  • Abilita AHCI
  • Super IO Config -> disabilita tutte le porte seriali.
In fine prova il boot con il flag cpus=1 ( finché non installi il NullCPUPowerManagement.kext ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro