OS x programmazione

P3t®ux

Utente Attivo
149
1
sono al primo anno di ingegneria efra qc giorno inizierò il corso di programmazione in C++, ho sentito dire e ho letto molte volte sui forum, che i winsozz hanno problemi di compatibilità, volevo quindi installare una versione di Linux a questo proposito. Non so nulla al riguardo di kernel o roba simile, sono totalmente ignorante riguardo alle versioni uscite o in sviluppo.
C'è qc che cortesemente mi consiglierebbe una versione: affidabile, nn troppo complicata (sn scarsino con la riga di comando), che mi permetta di usarlo anche per alte semplici applicazioni in futuro.

Grazie in anticipo a tutti
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Ubuntu Feisty Fawn 7.04 :D
Esce domani... preparati a scaricarla, scarica la versione desktop che per un nuovo utente è più facile da installare.
Intanto puoi cominciare a preparare la partizione ;)
 

P3t®ux

Utente Attivo
149
1
creo la partizione con l'utility di winsozz senza formattarla?

ah ho un athlon 64, ho letto che esiste una versione a 64 bit mi conviene usare quella?
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Creala con partition magic se ce l'hai, o se no con qualsiasi altro partitioner ;) Formattarla o no non cambia niente perché tanto quando installi Ubuntu ti chiede lui di formattarla e rispondi di sì.

C'è la versione amd64 però almeno all'inizio la eviterei, alcuni programmi non ci sono a 64 bit e altri devi sbatterti non poco per farli funzionare, scarica la desktop-i386, apparirà in questa pagina domani:
http://releases.ubuntu.com/feisty/

Se puoi è meglio scaricare da torrent, perché al rilascio i server sono puntualmente intasati dalle migliaia di richieste :asd:
E in questo modo agevoli anche la ridistribuzione ;)

Se proprio non puoi però scaricati la ISO con un bel download manager.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!