DOMANDA OS X 10.6 sl su powermac G5 ppc ..esiste una remota possibilita' ??

Hackina

Nuovo Utente
10
0
Ho provato a googlare , ma ho trovato articoli massimo fino al 2009/2010 , quindi mi chiedevo : siamo entrati nel 2014 , e volevo sapere se esiste una remota possibilita' di mettere 10.6 snow leopard su un powermac g5 con processore PPC .

Non sono molto soddisfatta di Leopard , e siccome non ho la possibilita' di prendere qualcosa di piu' recente , volevo sapere se esiste un trick per fare cio'..voglio dire , se con l'hackintosh , hanno messo mac su windows ci sara' qualcosa tipo il software Transitive Rosetta , ma al contrario..che fa provare su PPC un sistema adatto per Intel , senza danneggiarne o modificarne sensibilmente le componenti ....

mi raccomando , non rispondetemi "cambia macchina" o cose del genere..datemi risposte serie !:look::look:
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
Lascia perdere.

Un PPC a 32 bit non potrà mai far girare un software esclusivamente per MacIntel per di più quasi esclusivamente a 64 bit.
I PC attuali hanno gli stessi processori che vengono utilizzati anche dai Mac per cui non c'è proprio problema a far girare Windows su un MacIntel o OS X su un Wintel, basta armonizzare i driver e l'EFI. Coi PPC invece serviva il pesantissimo e lento VirtualPC eed i risultati erano sempre deludenti.
 

Riccardo iDex

Nuovo Utente
3
1
Lascia perdere.

Un PPC a 32 bit non potrà mai far girare un software esclusivamente per MacIntel per di più quasi esclusivamente a 64 bit.
I PC attuali hanno gli stessi processori che vengono utilizzati anche dai Mac per cui non c'è proprio problema a far girare Windows su un MacIntel o OS X su un Wintel, basta armonizzare i driver e l'EFI. Coi PPC invece serviva il pesantissimo e lento VirtualPC eed i risultati erano sempre deludenti.

Ad essere sinceri le CPU Power PC G5 montate sui Mac ( Power PC 970, 970fx, 970MP) erano a 64-bit, non a 32-bit, quindi il Power Mac G5 dell’ utente è a 64-bit
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!