DOMANDA OS veloce

Pubblicità
Un mio amico mi ha dato il suo portatile (che è nato con XP ma è stato aggiornato a win 7 starter), chiedendomi di velocizzarlo dato che solo per avviare firefox ci mette 5 min. Io ho fatto tutte le pulizie del caso con glary 5 ma è migliorato di poco, quindi gli ho detto che va cambiato OS per avere un PC performate, ho provato ubunutu in live ma non sono riuscito a far funzionare la scheda di rete e poi era anche un poco lento, quindi ho pensato di cambiare OS sempre di linux voi mi potete dare un consiglio?
Magari qualche versione simile a Windows dato che lui non è molto pratico con i PC.

Specifiche PC
RAM: 1GB
Processore intel 1.60 GHz

E vi ricordo anche che lo istallerò in dual-boot con win
Ovvi oche Ubuntu è troppo per quel PC, prova Lubuntu: leggero, semplice.

Non si può pretendere nulla da pc del genere, costavano due spicci ed erano già dei chiodi alla nascita, figuriamoci oggi.
Se si vuole un notebook compatto è decisamente meglio prendersi un Thinkpad X220 o simili, li trovi usati/ricondizionati a poco e sono un altro mondo rispetto ai netbook Atom.
Ma hai provato Lubuntu 16.04? Che problemi ti da'?

Serve sapere che scheda di rete il portatile usa, o meglio che chip. Nella maggior parte dei casi, per la scheda di rete, serve solo installare il firmware adatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro