DOMANDA OS su SSD e programmi/file su HDD

Pubblicità
Ciao ragazzi, oggi ho finalmente installato windows 8.1 sull'ssd, ho impostato la modalità AHCI dal BIOS e ho installato Windows, l'hdd non lo vede perché devo creare il volume semplice (credo), la mia domanda é l'hdd sarà in modalità AHCI o IDE?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, oggi ho finalmente installato windows 8.1 sull'ssd, ho impostato la modalità AHCI dal BIOS e ho installato Windows, l'hdd non lo vede perché devo creare il volume semplice (credo), la mia domanda é l'hdd sarà in modalità AHCI o IDE?

In modalità ahci se l'hai collegato ad una porta sata dello stesso controller dell'ssd. (immagino di si).

In modalità ahci se l'hai collegato ad una porta sata dello stesso controller dell'ssd. (immagino di si).
Per scaricare i driver AHCI sono andato sul sito AMD ma mi dive si selezionare una famiglia di chipsets ma non so qual é quello giusto per me.. Se vado sulle specifiche della scheda madre nella voce chipset c'è AMD 760G, quindi sul sito metto la serie 7?

Ultima modifica:
Dopo che installo tutti i programmi che uso spesso sull'ssd come installo tutti gli altri sull'HDD da 1TB? E come decido di mettere tutti i file, foto, video, ecc sempre sull'HDD?

Ho appena provato e sto facendo così: quando installo un programma che non voglio sull'ssd cambio il percorso durante l'installazione e lo metto sull'hdd, si fa così?

- - - Updated - - -

Se hai già settato l'ssd in ahci e win funziona correttamente non devi installare nient'altro.

Dopo che installo tutti i programmi che uso spesso sull'ssd come installo tutti gli altri sull'HDD da 1TB? E come decido di mettere tutti i file, foto, video, ecc sempre sull'HDD?

Ho appena provato e sto facendo così: quando installo un programma che non voglio sull'ssd cambio il percorso durante l'installazione e lo metto sull'hdd, si fa così?

Ultima modifica:

Si deve fare così non ci sono alternative. Per quanto riguarda i documenti/file/dati li sposti tu a mano sull'hdd. Se ti riferisci alle cartelle come immagini, video, download etc etc, clicchi con il tasto dx ssopra le cartelle, proprietà, percorso e da li inserisci il nuovo percorso sull'hdd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro