DOMANDA os su SSD e giochi su HD

Pubblicità

FabioMM

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi del forum, avendo acquistato per la prima volta un SSD da 120GB nel quale mettere l'OS + programmi, volevo sapere se (dati ovvi motivi di spazio) i giochi si potevano installare sull'HD da 1TB che ho sempre interno nel pc?

Grazie :)

Perfetto :) perciò nel momento in cui andrò ad installare un gioco da STEAM posso decidere di mettere le cartelle del suddetto in questo HD giusto? così da non andare ad occupare memoria dell'SSD

Ora come ora non ho sotto mano Steam, però mi sembra che quando installi un gioco ti chiede dove inserirlo e tu metti sul disco rigido.

Benissimo :ok: ultima cosa.
Avendo comprato l'HD sopra citato che è a 5400rpm preso per l'archiviazione inizialmente ed ora lo vorrei usare per il gaming, secondo te va bene oppure ho sbagliato ed avrei dovuto prenderne subito uno da 7200 rpm? c'è differenza sostanziale tra i due in termini di prestazioni?

L'unica cosa che cambia nell'ambito gaming sono i caricamenti ( parliamo di pochi secondi) fra un 5400 e un 7200.

Si, ma per scaricare parecchi giochi servirebbe un ssd molto grande, e il loro costo è molto elevato. Per questo è inutile comprare ssd per metterci dei giochi, si preferiscono gli hard disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro