OS più sicuro

Pubblicità
Sicuro in che senso? Da Virus? Da attacchi informatici? Per proteggere i propri dati personali?

Secondome me non esiste l'OS inespugnabile. Ognuno (Windows, Mac, Linux) ha i suoi punti forza e le sue rogne.

Dico solo che molto dipende dall'uso da parte dell'utente.
 
Ovviamente non esiste un sistema inespugnabile, gli OS sono comunque creati dall'uomo e non sono esenti da errori di programmazione nelle centinaia di migliaia di righe di codice. Tuttavia Gnu/Linux al momento è il miglior bilanciamento tra funzionalità e sicurezza.
 
E invece esiste.....è un sistema spento, non collegato ad internet, con gli hard disk spediti in Thailandia tramite FedEx, la CPU nel cellofan e la RAM in un blocco di cemento ( non si sa mai :D ) :lol:

Scherzi a parte si può parlare di sistema A più sicuro B ma nessuno fino ad oggi ha creato il sistema perfettamente impermeabile.

Se parli di sistemi più sicuri di linux allora mi viene in mente openbsd, netbsd, l4se, rtems, coyotos e il mitico qubes os.
 
E invece esiste.....è un sistema spento, non collegato ad internet, con gli hard disk spediti in Thailandia tramite FedEx, la CPU nel cellofan e la RAM in un blocco di cemento ( non si sa mai :D ) :lol:

In un certo senso c'hai ragione. Un pò come la miglior partenza intelligente?
non partire :asd:

Comunque sulla carta per adesso sono Linux e Mac.
Ovviamente conta anche tantissimo la loro scarsa diffusione rispetto a Windows :sisi:.
 
Grazie per le vostre risposte:inchino:.Mi sa proprio che passerò a linux:quale versione è la migliore in fatto di sicurezza di programmi e funzionalità?
 
eh per Mac le cose non si stanno mettendo per niente bene....la settimana scorsa uscì una nuova notizia che parlava di un trojan nuovo di zecca

in verità Mac OS sta deludendo parecchio, è pieno di buchi e non implementa nemmeno le caratteristiche basilari di sicurezza come l'aslr
 
Se non hai mai avuto a che fare con sistemi alternativi, non buttarti! Fidati di chi ha un pò di esperienza, prima passa ad ubuntu che è già tutto nuovo.
 
nel caso di qubes os potrebbe provarlo però....

qubesos è una distribuzione basata su fedora il cui scopo è far girare tutte le applicazioni in una vm xen in modo da isolarle per evitare la propagazione di malware

tecnicamente l'unica novità sta proprio in questo
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top