os OEM

Pubblicità
Pochi giorni fà avevo il tuo stesso problema, per problemi di incompatibilità con altri pezzi hardware ho dovuto cambiare scheda madre però il mio Windows Vista home basic OEM si è riattivato tranquillamente tramite internet, quindi penso che anche nel tuo caso non ci dovrebbero essere problemi.

P.S. ho fatto delle ricerche e credo di aver scoperto che questo fatto di non poterlo riattivare se lo si reinstalla su una scheda madre o su un pc diverso ha soltanto un valore legale.

...effettivamente non é chiara sta cosa...ci sono diversi pareri....
comunque un certo numero di volte si riesce a riattivare anche con le versioni OEM (avendo CD/DVD OEM) dopo la sostituzione di MoBo e HDD....

Sono cavolate,non dici addio a nulla! Io avevo Windows Xp Home OEM e con quella stessa licenza mi sono passato 3 computer fino a che con l'ultimo non ho comprato Vista sempre Oem. Su XP OEM dopo 10 volte che lo reinstalli non viene piu' riattivato in automatico e devi chiamare la Microsoft dove un operatore ti rispondera' e ti chiedera' il perche' di queste reinstallazioni,tu dovrai rispondere semplicemente che hai avuto problemi di Virus o altro e lui alla fine ti dara' un nuovo codice da inserire per l'attivazione e potrai formattare il pc per altre due o tre volte riattivando Xp in automatico,dopo le ultime tre volte dovrai nuovamente chiamare ma senza cmq sia spendere nulla per un nuovo Windows. Su Vista la cosa e' diversa perche' la licenza e' legata all'hardware installato e se cambi pezzi come la scheda madre o la cpu in teoria non si dovrebbe attivare in automatico e devi chiamare la microsoft come con Xp e fare lo stesso procedimento,senza e dico senza spendere un soldo per nuove licenze! Poi ci sono stati casi in cui la licenza si e' attivata anche cambiando Motherboard,ma sono casi perche' un mio amico l'ha cambiata e ha dovuto chiamare,ma tutto si risolve alla fine con una chimata gratuita al numero verde della Microsoft. Tranquillo non devi ricomprare nessuna licenza,ne ora ne mai! l'importante e' come ti ho detto prima,che quando chiami devi dirgli che hai avuto problemi di natura Hardware (si e0 rotta la scheda madre o cpu) o Software (virus,trojan,ecc ecc) e MAI che hai cambiato pc!!! Se gli dici che hai cambiato pc allora li puo' darsi che la licenza sfuma ma tranquillo fa come ho detto io e vaiu tranquillo! Te lo dico per esperienza personale e non per sentito dire!:ok:;)

EVVAI!

ho un unico prblema...dato che ho solo l'adesivo con il serial..mi sa che dovrò richiedere il cd al rivenditore ( che conosco )
oppure va bene un qualsiasi cd di win xp home [sempre oem] ( che invece ho in casa) ?

EVVAI!

ho un unico prblema...dato che ho solo l'adesivo con il serial..mi sa che dovrò richiedere il cd al rivenditore ( che conosco )
oppure va bene un qualsiasi cd di win xp home [sempre oem] ( che invece ho in casa) ?

Basta un qualsiasi cd dell'home anche non Oem,poi puo' essere anche con l'sp2 o l'sp3 integrato,non fa differenza. La differenza non sta nel cd,ma nella licenza che hai cioe' se per home o professional. Cmq sia se ero in te passavo ad un bel professional,che sembra simile all'home,ma non e' cosi,e' molto piu stabile e performante dell'home.

Basta un qualsiasi cd dell'home anche non Oem,poi puo' essere anche con l'sp2 o l'sp3 integrato,non fa differenza. La differenza non sta nel cd,ma nella licenza che hai cioe' se per home o professional. Cmq sia se ero in te passavo ad un bel professional,che sembra simile all'home,ma non e' cosi,e' molto piu stabile e performante dell'home.

sicuramente avrai ragione...ma voglia di spendere soldi in os proprio non ne ho..:asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità