DOMANDA Orologio "salvavita" per genitori

Pubblicità

Seven84

Utente Attivo
Reazioni
600
Punteggio
81
Ciao a tutti

La faccio breve...genitori separati (tanti anni fa), mamma che abita vicino a noi figli, papà che è andato a vivere oltre confine (noi in Svizzera lui in Italia in quanto italiano).
Lui ha 70 anni, vive da solo, è in "forma" ma basta una cavolata per trovarsi nelle emme (scivolare e cadere male ecc).

Parlando tra noi fratelli vorremmo compragli un orologio smartwatch creato appositamente per "anziani" che viene collegato al telefono di uno di noi figli. Non ci interessano le mille funzioni ma che sia focalizzato sul "salvavita" e quindi implementi almeno queste funzioni :
- in caso di problemi fisici ricevi un avviso (intendo che il battito passa da 80-90 a 180 senza motivo per poi arrivare a 0)
- in caso di problemi suoi, diciamo di "richiesta di soccorso immediato", basta che clicca un tasto e parte una chiamata di avviso

Quelli sopra sono solo esempi, ho cercato un po su internet ma come sempre ci sono mille varianti di mille versioni.

Qualcuno "esperto" che mi dia una mano? L'importante è che sia un orologio di estetica, che si veda l'ora ecc...non un braccialetto con su scritto SOS, non lo userebbe mai per vergogna

Grazie

Ultima modifica:
Mi sono interessato di recente, ma per prodotti diversi (alla fine ho preso una Band), ma gli smartwatch si collegano ai telefoni mediante bluetooth, non credo sia possibile collegarlo ai vostri se non siete con lui o se siete a distanza.
In ogni caso seguo perchè se esistono modi di avere degli alert mi interessano!

Ciao! Allora, diciamo che questo argomento è un pò "delicato", nel senso che è abbastanza difficile trovare "il prodotto perfetto" per tutto!
purtroppo, gli smartwatch, sono dispositivi idossabili con molte limitazioni, vedi anche lato batteria, la quale purtroppo va caricata ogni 2 giorni almeno, se vuoi avere i parametri sempre monitorati, vedi magari anche posizione (GPS) e chiamate...!
I dispositivi che hai trovato, vedo che sono di fascia media, ma nelle recensioni, ci sono molti pareri contrastanti..... e tra l'altro quello del seconod link, viene specificato che tutti i servizi di monitoraggio e SOS, sono a pagamento....!
Personalmente, mi viene da dire che, possono essere prodotti che magari, coprono anche bene le funzioni che devono svolgere, ma con molte ombre....!
Visto il fatto che la persona da monitorare vive distante, la soluzione secondo me più valida sarebbe utilizzare l'App Famiglia di Apple....!
Per esempio, se voi figli, vi munite (o siete già muniti) di un iphone (anche economico) e consegnate al padre, un Apple watch versione LTE (con scheda SIM) , andrebbe bene anche un Apple watch serie 6 o 7 , che si possono trovare a buoni prezzi ; avreste il vantaggio di Monitorare H24 la Posizione con il GPS e nell'App Famiglia, avere tutti i parametri anche riguardo alla salute...!
Ovviamente, c'è anche la funzione SOS, per chiamare un numero desiderato, in caso di necessità o in caso venisse monitorata una caduta accidentale...!
Secondo me , questa soluzione è l'unica veramente seria e valida...! Tutto il resto, è un pò un punto di domanda....!

Ovviamente, anche l'Apple watch va ricaricato spesso, però è molto semplice ed immediato, e basta prendere anche una basetta di ricarica apposita, per facilitare il tutto, semplicemente appoggiandolo sopra al caricatore....!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro