orologio pc

• Autore discussione Autore discussione fabrizioquinque
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fragolino ha detto:
Mai cambiata una batteria C_Mos al Litio ( la famosa DL2032 ) con PC spento ... basta veramente un minimo di attenzione. :ok:

Mai cambiata la batteria,ne a pc spento ne acceso!!!
Ma che differenza cè a farlo da acceso?
non cambiano le impostazioni del bios per caso?

Ragazzi anche questa volta ho risolto, non so come ma adesso funziona, per cominciare ho impostato il jumper di tutti e due sia il cdrom che il dvdrom su "select cable" e poi non funzionava ancora allora mi è venuto il dubbio che ci fosse qualcosa sulla scheda madre dato che anche l'altra volta me lo aveva fatto quando avevo aperto il case e quindo mosso i fili e allora ho tolto la scheda madre,ed ho con un saldatore a stagno ritoccato tutte le saldature del connettore ide e ora funziona, forse avevo qualche saldatura "fredda", speriamo di avere risolto, perchè lo so che il mio pc è vecchiotto, ma dovrebbe durare almeno ancora un paio di anni, fino a dicembre per me e quindi sfruttato e poi volevo passarlo alle bimbe da giochicchiare e magari imparare ad usare qualche programma di office , visto che a scuola lo studiano magari impare pure qualcosa oltre ai giochi

Pubblicità
Pubblicità