Orologio di Windows Server 2022 avanti 5 minuti

Pubblicità

DigiGigi

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
36
Nell'azienda dove lavoro la rete di dominio è composta da un server e da cinque pc client. Il sistema operativo del server è Windows Server 2022. Da circa un mesetto l'orologio di Windows sul server è avanti di 5 minuti rispetto all'orario corretto che si ottiene da internet, ad esempio sul telefono. Di conseguenza anche l'orologio dei pc degli uffici è avanti sempre di cinque minuti in quanto si sincronizzano col server (che è il domain controller). Nelle impostazioni del server in "Data e ora" dice che il server si sincronizza con "Free-running system clock". Come si può regolare l'orario del server e riportarlo in pari? Grazie.

Vado a memoria

W32tm /config /syncfromflags:MANUAL /manualpeerlist:it.pool.ntp.org /update

W32tm /resync

Grazie per la risposta. Ho lanciato il comando sopra descritto ed ora l'orario del nostro server è allineato con l'orario di internet. Abbiamo notato però che i computer degli uffici sono avanti di circa 25 secondi rispetto al server. Da cosa può dipendere? Può causare problemi alla stabilità della rete lan? C'è modo di risolvere? Grazie

Fai sincronizzazione i pc con il server

w32tm /config /syncfromflags:DOMHIER /update

Se eseguo come amministratore non mi permette di scrivere, sia da prompt che da powershell. Nel senso che digito sulla tastiera ma le lettere non si scrivono.

beh, questo è un problema, o l'utente sui pc non ha i permessi di amministratore o hai dei problemi sui client
Il prompt dei comandi o powershell amministratore devono funzionare

Ah, il comando che ti ho indicato funziona se i computer sono a dominio, dato che hai parlato di windows server ho supposto che i client siano a dominio, giusto?

Sì i computer sono a dominio. Ai computer si accede con gli utenti di dominio creati sul server in Active Directory tramite Server Manager. Poi su ogni pc il relativo utente di rete è caricato come utente amministratore in pannello di controllo\account utenti \gestione account.

Esattamente come imposto io
quindi devi poter lavorare su prompt come amministratore...

La cosa che mi sembra strana è che se eseguo il prompt o pwshell normalmente, si posiziona su c:\users\nomeutente> e la tastiera funziona, se eseguo come amministratore si posiziona su c:\windows\system32> e la tastiera non funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro