Origine e significato del vostro username

• Autore discussione Autore discussione Utente 125751
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi unisco!
Ero stanco del vecchio username, utilizzato quando ero più giovane, così ho scelto @DispatchCode (o @DispatchCode), che utilizzo da qualche anno.
Il nome deriva da uno dei campi della struttura _KINTERRUPT di Windows, chiamato appunto DispatchCode, che contiene il codice dell'interrupt HW che viene eseguito quando si verifica una determinata interruzione.

Il mio nick nasce per un errore.

mentre mi registravo per la prima volta su LoL, spesi 20 minuti buoni a capire come chiamarmi. per le mani avevo un CD di Eminem e decisi di chiamarmi LordShady ma, forse nella fretta o perche' ero abbastanza rincoglionito, scrissi LordShay. da quel momento in poi rimase solo Shay e tutt'ora lo uso praticamente ovunque.

semplicemente...
ho iniziato a usare il pc (compaq armada E500) con linux slackware ed era il periodo che quasi non funzionava nulla.
dopo aver messo mano a xorg.con per avviare la grafica era quasi doveroso ricompilare il kernel per avere prestazioni eccezionali.
make menuconfig
make -j5 && make_modules install

e al contrario di adesso, che con un uname -a si ha nome e versione del kernel, avevo proprio il mio nome/versione
kernele-2.4.26 ecc.

Sin da piccolo sono stato amante dell'astronomia e della planetologia, passione che mi è stata tramandata da mio zio anche lui astrofilo.
Bene, era il periodo di MSN e non sapevo che mail generare quando mi ricordai di una cosa che mi disse mio zio. Testualmente (più o meno): "Le meteoriti rocciose in inglese si dicono Stony meteorites. Oh, ti chiami Antonio, il tuo cognome inizia per S... è azzeccato!"
Ecco come nasce Stony. 992 sono le ultime 3 cifre del mio anno di nascita.

Da allora, da MSN, tutti i miei nick (ma non le mail) sono sempre stati Stony992 :)

Il mio nickname ha almeno 15 - 16 anni: ai tempi giocavo molto a UT99 e volevo trovare qualcosa di stupido e non troppo banale; mi ero affezionato al personaggio di Auron (Final Fantasy X) e il mio diario scolastico era della Comix : dentro di esso ogni tanto scrivevano delle storielle stupide e il protagonista di uno di esse si chiamava Oronzo. Era fatta. Senza pensarci troppo mi venne in mente Auronzo, a cui decisi di aggiungere la parte finale Lo.

Ma più che nei videogiochi, è un nickname che uso nei pochi forum a cui sono iscritto, per una questione di abitudine in quanto quando devo fare le iscrizioni non ho voglia di pensare a nuovi nickname.

Anche il mio è facile...

Motocilcista da 26 anni...sempre moto da pista...

La prima una Yamaha YZF-R6...che ho ancora con 87000 km di onorato servizio...

Attualmemte S1000RR, presa nel 2017...nel mezzo alcune altre...

Ho fondato nel 2003, insieme a 9 amici, quello che poi divenne il forum di moto più grande della Sicilia (Sicilyonbike, quasi 4000 iscritti...) poi la crisi del 2008 per le moto e l'avvento di Facebook hanno un po' contrastato i forum...aggiungete il tempo che passa e gli impegni che aumentano e abbiamo "chiuso"...

Chiamandomi Filippo, Phill era facile

Ma al nick ed all'avatar, resto affezionato ;-)

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
86542498179875a3600d490dc4a67436.jpg

Ultima modifica:
Io di solito mi chiamo anche Browlon2007 (dolo che sempre pensate che sia un 2007 e per quello non lo messo)
Bensi il 2007 sta per l'anni in cui i miei mi regalarono a 7 anni il mio vecchio pavilon del 2004
Cosi mi registrai a gogle e dovetti scegliere un nome (se no niente YouTube)
Io mi chiamo bruno così messi il profisso del mio nome una w (per renderlo cool) e poi visto che penso in piedi mi capitò di inciapare e messi lon (perché ero lotolato come un salame)
Cosi e nato il mio nickname

DatMrFrost:
"Dat" è un modo alternativo per "That", che in inglese vuol dire "quello" (visto che non sono l'unico ad usare il nome MrFrost); aggiungo "Dat" solo se il nickname "MrFrost" non è disponibile.
"Mr" sta per "Mister" in inglese che vuol dire "Signore" (o signor)... perché si.
Ed infine, "Frost". È il nome di un personaggio in un videogioco che mi piaceva; tra l'altro mi piace il freddo, e Frost vuol dire "brina", quindi mi ricorda anche il freddo, il ghiaccio.
Quindi si, il mio nickname "DatMrFrost" vuol dire "Quel signor Frost", oppure "Quel signor Brina".

Anche il mio è facile...

Motocilcista da 26 anni...sempre moto da pista...

La prima una Yamaha YZF-R6...che ho ancora con 87000 km di onorato servizio...

Attualmemte S1000RR, presa nel 2017...nel mezzo alcune altre...

Ho fondato nel 2003, insieme a 9 amici, quello che poi divenne il forum di moto più grande della Sicilia (Sicilyonbike, quasi 4000 iscritti...) poi la crisi del 2008 per le moto e l'avvento di Facebook hanno un po' contrastato i forum...aggiungete il tempo che passa e gli impegni che aumentano e abbiamo "chiuso"...

Chiamandomi Filippo, Phill era facile

Ma al nick ed all'avatar, resto affezionato ;-)

86542498179875a3600d490dc4a67436.jpg
/OT noooooooooooo hai una s1000 rr il mio sogno, anche se amo la prima serie, anche le ultime non scherzano ,se riesco appena mi rinnovano il contratto provo a trovarla una messa bene, per ora ho una r6 anche io XD grande moto!
344357

Eh si...

Gran moto la BMW...motore incredibile,

Ma la R6 sempre nel cuore come primo amore...

Chiuso OT...
c702fa1e3f82b6de6fe3320e5b9c6047.jpg

Bel topic!
Il mio, a parte l'ovvia citazione del mio anno di nascita é l'abbreviazione del mio cognome che un mio compagno di classe delle medie scrisse sulla lavagna. All' inizio lo odiavo visto che era stato scritto per prendermi in giro, ma poi ha iniziato a piacermi. Ed alcune persone mi chiamano ancora cosí nella vita reale...

Inviato da FIG-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro