Dario Alibardi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Salve a tutti , mi chiamo Dario ed ho 21 anni . Ho intenzione di iscrivermi ad un corso di laurea in Informatica (non ingegneria informatica), mi sono appassionato tantissimo a questa scienza nell'ultimo anno e dopo 2 anni di indecisione ,in cui ho lavorato e sono andato all'estero per migliorare il mio inglese , ho preso la mia decisione . Io abito a Padova molto vicino all' area universitaria , i miei genitori tuttavia vorrebbero che andassi via in un'altra città per diventare più autonomo , ed io sono d'accordo .Padova mi è stato riferito essere un ottimo dipartimento di scienze informatiche e secondo le classifiche internazionali ,in Italia i dipartimenti di computer science migliori sono quelli della Sapienza di Roma , di Pisa , di Bologna e della statale di Milano .Io non amo le metropoli e preferirei città più a misura d'uomo e meno care , quindi scarterei Roma e Milano .Rimangono Pisa e Bologna , i cui programmi vedendoli sui rispettivi siti mi hanno molto accattivato e volevo chiedere se qualcuso sul forum potesse darmi qualche informazione in più riguardo questi 2 atenei .
Grazie mille per le risposte
Grazie mille per le risposte