Organizzazione Hard Disk

Pubblicità

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
scusate se entro pureio in questa conversazone!!!!!
ma visto gli ultimi acquisti volevo un parere!!sempre se per voi vabbene!!

alora ieri ho comprato 2 hd segeate 400gb 7200rpm
visto che quello che ho adesso è un 250gb che cosa mi consigliate di fare???

un raid1 oppure il 0 oppure nn conviene????? perche pensavo che quello da 250 lo lascio per il s.o. e gli altri 2 per i dati visto che a me serve tanto spazio!!!

che dite???????grazie in anticipo e scusate se ho esposto il mio problema qui!!!

Ti ho spostato... mi pare più consono anche perchè l'argomento è comletamente diverso :)

Riguardo al tuo problema, se è lo spazio quello che cerchi ti conviene lasciare gli hd tutti indipendenti. Metti il sistema operativo su quello da 250 e gli altri per i dati. Non avrebbe troppo senso un pc con l'os su singolo disco e un raid 0 per il backup.

Se però i dati sono molto importanti e 400GB ti bastano allora puoi anche valutare una configurazione Raid1

Ciao,
Io ti consiglio di fare il raid0 con i 2 da 400GB, per un tot. di 800GB, così velocizzi anche il caricamento del s.o. e lo spostamento dei dati.
Poi crei una partizione per il sistema operativo da 30 o 40GB e il resto per i dati.

Quello da 250 lo metti in un case esterno.

Io non me la sento di consigliarti un raid 0 con due hard disk da 400gb... piuttosto tienili senza il raid, così hai 800gb ma senza il rischio di perderli tutti assieme nel caso se ne rompesse uno...
Se vuoi fare un raid, puoi fare un misto tra velocità e sicurezza dei dati acquistando un altro hard disk da 400gb e fare un raid 5...

Gigi91430 ha detto:
Se vuoi fare un raid, puoi fare un misto tra velocità e sicurezza dei dati acquistando un altro hard disk da 400gb e fare un raid 5...

:skept::skept:cosa consiste il raid 5????

quindi mi consigliate allora vediamo se ho capito:
i 2 hd da 400gb li lascio come sono e quello da 250 ce reinstallo il s.o.??????

oppure faccio un raid0 con i 2 da 400gb e installo li dentro il c.o.???e quello da 250???:boh::boh:

Raid 5: 3 o pù hard disk tutti uguali. Hanno prestazioni simili al raid 0 ma sono più sicuri. In pratica un disco viene usato per la ridondanza dei dati.

a capito!!!!mammamia a compra un altro hd da 400gb me ripartono 105€ e poi nn li usero mai 1200gb!! gia 800 ne partiranno quASI 650 se tt vabbene!!

Occhio MAnu... prima di fare il raid 5 accertati di avere il controller che lo supporta.
Inoltre se hai da spendere altri 100 eurozzi potresti considerare di rivenderrti il 250 (diciamo 50 euro), ci metti sopra i 100 di cui sopra e ti fai un bel raptor per il sistema operativo. I due da 400 li metti in raid 1 ed anche la salvaguardia dei dati è OK ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro