DOMANDA Ore utilizzo di un Hard Disk nuovo ?

• Autore discussione Autore discussione Sob0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sob0

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
40
Buona sera a tutti,

Oggi ho acquistato un Hard Disk venduto come " nuovo".
Controllando con vari programmi (hdtune , crystaldiskinfo), risultano 110 ore di utilizzo e 154 Accensioni\Spegnimenti.
Il venditore ha detto di aver aperto la busta solamente per controllare che non sia guasto. Quello che vorrei sapere è se sono normali 110 ore di utilizzo per un hard disk nuovo.
Comperando un Hard Disk SIGILLATO in un negozio qualsiasi quante ore di utilizzo dovrebbero risultare ?

Riporto uno screen di HDTune
HDTUNE.webp
Grazie per l'attenzione. ;)

Anche ammesso che l'hard disk sia stato testato in fabbrica (ritengo che alcune unità vengano controllate a campione), 110 ore sono tante, troppe. Tuttavia si vede a occhio se un hard disk è usato oppure no: un hard disk nuovo è perfettamente pulito, cosa che non si può dire dopo 110 ore di utilizzo. La polvere tende ad accumularsi nei dispositivi elettronici, e anche procedendo a un' accurata pulizia ne resta sempre un po' negli interstizi; inoltre basta avvitare una volta una vite in uno dei fori per vederne subito il segno sull'hard disk. Controlla quindi accuratamente l'hard disk, se è stato usato si dovrebbe vedere abbastanza facilmente.

graffi o segni sui lati non ce ne sono. C'è solamente una "macchia" un pò appiccicosa in alto a destra, della grandezza del polpastrello di un dito. Ti ringrazio per la risposta. Magari provo a chiamare l'assistenza per vedere se sanno dirmi qualcosa a riguardo.

i miei caviar black ( ordinati ad un anno di distanza..) avevano tutti e 1 un ciclo di accensione/spegnimento e 5 ore di utilizzo... 110 mi sanno di fregatura/prodotto rigenerato

Vi ringrazio a tutti per le risposte. Ho chiesto il rimborso, e dopo un pò di storie ha accettato. Grazie e buona giornata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro