DOMANDA Ore di utilizzo HDD

Pubblicità

Gerico0889

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei comprare un HDD per archiviazione dati da 3TB, cercando in giro i migliori a quanto pare (per un budget di 100€) sono il seagate barracuda e il caviar green. La mia domanda è questa: entrambi gli HDD dichiarano 2400 ore di funzionamento annue, quindi circa 8 ore al giorno. Io il pc lo accendo la mattina e lo spengo la sera, mi chiedo se questa statistiche sono da prendere alla lettera perchè non vorrei dover ricomprare un HDD nuovo l'anno prossimo :asd:. Grazie in anticipo per le risposte :ciaociao:

Sicuramente quei numeri non vanno presi alla lettera, ma probabilmente qualcun'altro saprà indicarti meglio di me.
Vedo che dai una grande importanza all'affidabilità del disco. Se si tratta di archiviazione dati, puoi prendere in considerazione un disco esterno, da collegare solo quando necessario. Oppure un Caviar Red che è progettato appositamente per restare continuamente acceso.

Sicuramente quei numeri non vanno presi alla lettera, ma probabilmente qualcun'altro saprà indicarti meglio di me.
Vedo che dai una grande importanza all'affidabilità del disco. Se si tratta di archiviazione dati, puoi prendere in considerazione un disco esterno, da collegare solo quando necessario. Oppure un Caviar Red che è progettato appositamente per restare continuamente acceso.

Eh si, ho un bel po di roba (lavoro, foto, musica) e non avendo backup da nessun'altra parte, cerco di comprare cose affidabili al 100%. Attento altre risposte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro