PROBLEMA Ordine SuperInternet Evaso ma non attivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Salve,
Ho attivato ieri l'opzione Superinternet di Telecom per provare il primo mese gratis, sul riepilogo degli ordini c'è scritto evaso, però la mia linea è rimasta sempre uguale. È normale che ci metta un po' oppure no?
Vi posto i valori del router in caso servissero :)
Immagine2.png

Grazie in anticipo
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Evaso mi pare che non sia lo stato definitivo (correggetimi pure, in caso contrario, uso poco il sito, vado a memoria), però c'è da dire che quel tipo di lavorazione è gestita in toto da automatismi, per cui al netto di code di processamento nel giro di poche ore viene svolta...io domattina contatterei il Servizio Clienti, non vorrei che l'ordinativo sia in scarto su qualche sistema tecnico (e capita, capita...).
 
  • Mi piace
Reazioni: FuZzioN703

UltraXUX

Nuovo Utente
17
3
La tua linea è quasi al limite.
Sì, SuperInternet è attivo (lo vedi dall'upload che ha una portante maggiore di 476 kbps), ma il download è rimasto invariato perché non hanno settato il profilo a 6 dB.
Te lo sconsiglierei per il fatto che tu hai 39 dB di attenuazione quindi rischi l'instabilità della connessione.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuZzioN703

iperbole

Utente Attivo
986
209
Sì, SuperInternet è attivo (lo vedi dall'upload che ha una portante maggiore di 476 kbps), ma il download è rimasto invariato perché non hanno settato il profilo a 6 dB..

In effetti non mi ero soffermato sull'upload: a questo punto ritengo anche io che sia stato caricato il nuovo profilo (che di default è sempre target 12, ricordiamolo), e condivido il parere che sulla tua linea abbia poco senso...a meno che quel poco in più di upload non sia vitale...
 
  • Mi piace
Reazioni: FuZzioN703

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Aspetta almeno Lunedì, se non cambia chiama il 187

Evaso mi pare che non sia lo stato definitivo (correggetimi pure, in caso contrario, uso poco il sito, vado a memoria), però c'è da dire che quel tipo di lavorazione è gestita in toto da automatismi, per cui al netto di code di processamento nel giro di poche ore viene svolta...io domattina contatterei il Servizio Clienti, non vorrei che l'ordinativo sia in scarto su qualche sistema tecnico (e capita, capita...).

La tua linea è quasi al limite.
Sì, SuperInternet è attivo (lo vedi dall'upload che ha una portante maggiore di 476 kbps), ma il download è rimasto invariato perché non hanno settato il profilo a 6 dB.
Te lo sconsiglierei per il fatto che tu hai 39 dB di attenuazione quindi rischi l'instabilità della connessione.

In effetti non mi ero soffermato sull'upload: a questo punto ritengo anche io che sia stato caricato il nuovo profilo (che di default è sempre target 12, ricordiamolo), e condivido il parere che sulla tua linea abbia poco senso...a meno che quel poco in più di upload non sia vitale...

Grazie a tutti delle risposte tempestive :D
A questo punto, penso che la disattiverò, dato che mi avete detto che più di così non va.
Sinceramente dell'upload mi frega poco, l'avevo attivata perchè pensavo di alzare un po' il download ma a quanto pare non è servito a molto.. Grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: UltraXUX
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili