[ordine Ek] Valutazione Ordine Accessori

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Salve a tutti, piccola premessa prima di cominciare, questo non è un group buy vero e proprio, è un post per vedere quanti potenziali interessati sono disposti a partecipare nel fare un ordine sul sito di Elitekeyboard. L'idea era quella di prendere qualche accessorio, come ad esempio i landing pads, o il lube, oppure anche dei caps colorati, ce ne sono diversi. Cercando di rimanere complessivamente entro un budget di 20-25 dollari cadauno (se ne può sempre parlare, il topic lo sto facendo apposta). I nemici principali sono la spedizione se supera un certo peso, e la dogana se supera un certo budget, quindi in questo senso se stabiliamo un budget massimo e orientiamo l'ordine più che altro su accessori appunto, possiamo dire che più siamo e meno paghiamo.
Questo è il link del sito: https://elitekeyboards.com/products.php?lang=en

Ribadisco non è un group buy, o almeno non subito, quindi se siete interessati scrivetelo pure, la vostra conferma non ha valenza di partecipazione al GB, quindi poi non siete ovviamente obbligati a comprare nulla, ma se non avete interesse astenetevi altrimenti si crea solo tanta confusione. Cerchiamo di mantenere il topic ordinato, potete chiedere qualsiasi cosa che sia inerente ai prodotti venduti dal sito, senza aprire una discussione su altri parametri che poco hanno a che fare con il post.

Darei tempo una settimana. Al termine della quale decidiamo se effettivamente vale la pena a quel punto fare un ordine o meno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Un titolo "migliore" sarebbe meglio.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Presente.
parliamo subito dei tasti (:lol:) dolenti, dazi&mazi .
io non ho mai preso nulla fuori UE quindi mi posso solo basare su cosa leggo ( quindi corregetemi)
dalla ricerca si evince questo :

- non si pagano dazi doganali né Iva se il valore totale del bene (costo della merce + spese di spese di spedizione) è inferiore a 22,00 euro;
- si paga solo l’IVA se il valore totale del bene è compreso tra 22,01 euro e 150,00 euro;
- si pagano sia i dazi doganali sia l’IVA per acquisti con un valore superiore ai 150,01 euro;

come lo facciamo un gb?
cioè, facciamo piu ordini da 22 dollari o meno tutti indirizzati verso una persona e poi quest'ultimo una volta arrivati in italia li manda a tutti noi?
ma a quel punto non avrebbe piu senso,tanto vale farseli mandare direttamente a casuccia propria...

se formiamo un gb io lo farei proprio per ammortizzare le spese di iva e dazi,quindi oltre i 22 dolla
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
- non si pagano dazi doganali né Iva se il valore totale del bene (costo della merce + spese di spese di spedizione) è inferiore a 22,00 euro;
- si paga solo l’IVA se il valore totale del bene è compreso tra 22,01 euro e 150,00 euro;
- si pagano sia i dazi doganali sia l’IVA per acquisti con un valore superiore ai 150,01 euro;

si è corretto

ioè, facciamo piu ordini da 22 dollari o meno tutti indirizzati verso una persona e poi quest'ultimo una volta arrivati in italia li manda a tutti noi?

Impossibile le spedizioni sono altissime parliamo di 50-60 dollari, motivo per il quale non è possibile fare singoli ordini, senza rimetterci

ma a quel punto non avrebbe piu senso,tanto vale farseli mandare direttamente a casuccia propria...

Come sopra

se formiamo un gb io lo farei proprio per ammortizzare le spese di iva e dazi,quindi oltre i 22 dolla

ci può stare ma deve esserci un budget massimo per un semplice motivo, alcuni mi hanno chiesto di fare un eventuale ordine solo per accessori, se arrivo io e prendo un hhkb type S a 300 dollari, poi non posso pensare che Tizio e Caio che fanno una spesa di 20-25-30 dollari massimo mi paghino la dogana, senza cattiveria ma si creerebbe un conflitto tra soldi preventivati e soldi spesi.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
la spedizione la abbassi solo stando sotto questo peso
<0,25 9.52 *** 9.52
paghi 9,52

se si fà un gb ovviamente deve esserci un tot a testa tipo 50 dolla altrimenti non ha senso che uno paghi dazi e mazi per aver preso 4 keycaps :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
250 gr..... diciamo che è molto difficile stare complessivamente sotto i 250 grammi.

se si fà un gb ovviamente deve esserci un tot a testa tipo 50 dolla altrimenti non ha senso che uno paghi dazi e mazi per aver preso 4 keycaps

Esatto, infatti volevo vedere chi era interessato e soprattutto a cosa fosse interessato, in maniera tale da vedere se valeva la pena fare un group buy o no.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ok :)
io ti posso dire che un 50 dolla ce li lascio tranquillamente con sta roba
fra i landing pad e qualche tasto sfizioso ci arrivo facile
di piu no perchè le tastiere che hanno non mi interessano (anche se la rgb...XD)
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
hanno le migliori tastiere al mondo, peccato che i 55gr sulla 87U sono out mai trovati in stock.
Comunque, bisogna fare attenzione ai Dazi, perché son quelli che fregano, le spedizioni alla fine divise un buon numero di persone, diventano irrisorie, ma i dazi si fanno sentire su certe cifre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Venghino signori,venghino ... :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Aless4ndr0

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Vabbuò io direi che si può anche chiudere per il momento, la settimana è passata, ci riproviamo più avanti, per chi era interessato soprattutto ai landing pad penso li possa prendere, credo che rientrino nella spedizione dei 250 grammi, mal che va basta chiedere. Più avanti organizziamo qualche cosa di più sostanzioso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!