Ordinata HD4870...sono cpu limited?

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Salve a tutti,
dopo una lunga e accurata selezione durata un annetto circa :asd: ho ordinato una Gainward HD4870 Golden Sample! :chupachup

Il dubbio che mi sta sorgendo ora è sapere se sono cpu limited! :doh:
Mi sono posto il problema ora perchè ho fatto un downgrade di configurazione e attualmente ho un x2 5600+ a 3 Ghz! Potrei salire ancora un pò di frequenza dato che fino ad ora ho solo aumentato l'FSB tenendo tutto il resto in auto, ma preferirei evitare spingermi oltre...

Qualcuno di voi sa se i 3Ghz attuali bastano per sfruttare appieno questa vga su un Samsung T220 22" (che arriverà a Natale)?!?

Inoltre vorrei sapere seil mio alimentatore regge senza problemi questa configurazione...:boh:

Grazie anticipatamente! :D:D:D

Salve a tutti,
dopo una lunga e accurata selezione durata un annetto circa :asd: ho ordinato una Gainward HD4870 Golden Sample! :chupachup

Il dubbio che mi sta sorgendo ora è sapere se sono cpu limited! :doh:
Mi sono posto il problema ora perchè ho fatto un downgrade di configurazione e attualmente ho un x2 5600+ a 3 Ghz! Potrei salire ancora un pò di frequenza dato che fino ad ora ho solo aumentato l'FSB tenendo tutto il resto in auto, ma preferirei evitare spingermi oltre...

Qualcuno di voi sa se i 3Ghz attuali bastano per sfruttare appieno questa vga su un Samsung T220 22" (che arriverà a Natale)?!?

Inoltre vorrei sapere seil mio alimentatore regge senza problemi questa configurazione...:boh:

Grazie anticipatamente! :D:D:D
La frequenza per un dual non è male, però devi tenere conto che i dual AMD vanno meno dei core 2 duo intel (e non di poco), pertanto bene o male la scheda la sfrutti, ma non fai tutti gli fps che saresti in grado di fare con un core 2 duo.

I picchi di FPS saranno più bassi rispetto ad un C2D a pari frequenza, comunque con i giochi pesanti la sfrutti a dovere;)

Quando arriva posta qualche bench nel topic ufficiale, è interessante vedere come lavora con la tua CPU

OK! :D
La settimana prox dovrei già montarla e vediamo come va...ovviamente non avrei nuessun problema di alimentazione?
Ho visto che monta 2 connettori a 6 pin...per alimentarla ne basta uno o devo essere occupati entrambi? :boh:

OK! :D
La settimana prox dovrei già montarla e vediamo come va...ovviamente non avrei nuessun problema di alimentazione?
Ho visto che monta 2 connettori a 6 pin...per alimentarla ne basta uno o devo essere occupati entrambi? :boh:

Ovviamente, vanno inseriti entrambi i connettori;)

Ma il tuo ali dovrebbe averle...O_o

:doh: :look: :love:

Ho aperto il case e ho notato che ci sono i connettori a 6 pin...è da oltre un anno che ho questo ali e me ne sono accorto solo ora...:blush:

Vabbè, grazie per la dritta...già mi stava andando in cancrena il cervello! :asd::asd::asd:

allora, ti posto qui la mia esperienza :D
a fine luglio prendo la 4870 nuova di pacca, reference rev1 ecc ecc...
dalla mia 8800gts (G92) noto subito un netto miglioramento delle prestazioni, cod4 tutto a palla a 150fps (al posto di 70) oblivion tutto a palla (finalmente, con la 8800 nn ci arrivavo con un framerate decente) e così via, in generale un buon 35/40% di aumento delle prestazioni.
Fin qui tutto figo (molto figo)
se nn fosse che 3 settimane fa è venuto un mio amico (disperato) con la sua 4850, che secondo lui era rotta.
La monto, pulisco e rimetto i driver e...sorpresa faccio gli stessi fps di prima!!!! :asd::asd::asd:
Ci sn rimasto troppo di cacca!!!
Le uniche differenze erano su stalker:cs e su farcry2 (tra l'altro solo applicando i filtri)
Da ciò ho dedotto che sono CPU limited :D
a saperlo prima (visto che un upgrade di cpu nn lo farò x un pò) prendevo la 4850

PS: test fatti tutti a 1680x1050

con un E8400 sarebbe tutta un'altra storia....
Sei la 13.481esima persona che me lo dice! :doh:

allora, ti posto qui la mia esperienza :D
a fine luglio prendo la 4870 nuova di pacca, reference rev1 ecc ecc...
dalla mia 8800gts (G92) noto subito un netto miglioramento delle prestazioni, cod4 tutto a palla a 150fps (al posto di 70) oblivion tutto a palla (finalmente, con la 8800 nn ci arrivavo con un framerate decente) e così via, in generale un buon 35/40% di aumento delle prestazioni.
Fin qui tutto figo (molto figo)
se nn fosse che 3 settimane fa è venuto un mio amico (disperato) con la sua 4850, che secondo lui era rotta.
La monto, pulisco e rimetto i driver e...sorpresa faccio gli stessi fps di prima!!!! :asd::asd::asd:
Ci sn rimasto troppo di cacca!!!
Le uniche differenze erano su stalker:cs e su farcry2 (tra l'altro solo applicando i filtri)
Da ciò ho dedotto che sono CPU limited :D
a saperlo prima (visto che un upgrade di cpu nn lo farò x un pò) prendevo la 4850

PS: test fatti tutti a 1680x1050

Tu cpu limited?!? :shock:
Allora mi sa che fino a febbraio/marzo mi dovrò "accontentare"! :D
Però c'è da dire che vengo da una 6600gt quindi qualche piccolo cambiamento lo dovrei vedere nei giochi...:asd::asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro