ordinamento numeri

Pubblicità

assassins

Utente Attivo
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
25
salve avrei un piccolo problema sull'ordinamento numeri dell'array, cioe dato un array di 10 numeri stampare in un altro array i numeri in ordine crescente dovrei farlo senza nessuna funzione solo con for. Mi potete aiutare lo dovrei fare in dev c, cmq sono riuscito a fare l'algoritmo solo che alla fine quando mi stampa mi perdo per la strada mi potete aiutare per favore???
 
Ciao

il problema dell'ordinamento dei dati è molto ampio... esistono centinaia se non migliaia di algoritmi che variano in "complessità computazionale" legati all'ordinamento... infatti molti problemi molto più complessi si riconducono spesso a problemi di ordinamento.

Generalmente in base ad un ambito d'utilizzo si può scegliere il metodo più appropriato.

La tua domanda è troppo generica e non ho capito se hai problemi di sintassi, teoria o altro...

Se è solo a scopo didattico ti invito a cercare su google "Bubble-sort" un algoritmo semplice, intuitivo ma poco efficiente O(n^2). O i più efficienti "quick-sort" e "merge-sort".

Se hai problemi con il codice/sintassi ti invito a postarlo (in modo da poter correggere eventuali errori) e a specificare l'ambito di utilizzo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top