ho da oltre un anno un sistema Orbi, ha sempre funzionato bene tranne per un paio di problemi:
il backhaul wireless non è la cosa migliore nella mia abitazione (rileva sempre che il segnale a 2.4 ha problemi)
sky q non funziona bene
Per risolvere questa situazione mi sono deciso a realizzare un buon cablaggio di casa, cercando di far passare giusto il minor numero possibile di cavi.
(prima di suggerirmi altri sistemi, sappiate che ho provato vari router, ma i risultati sono sempre gli stessi).
il problema è che il mio sistema orbi (RBK23) ha solo 2 porte per dispositivo.
la mia idea è quindi di:
Se collego lo switch al router (orbi) e poi ad uno dei satelliti, collegando altri dispositivi potrei avere problemi?
cioè, vi è la possibilità che il router ed il satellite possano cercare di contendersi i dispositivi?
se così fosse avevo pensato che potrei risolvere prendendo uno switch che supporti le VLAN e creando 3 VLAN:
Confido che chi ha più esperienza possa chiarirmi le idee.
il backhaul wireless non è la cosa migliore nella mia abitazione (rileva sempre che il segnale a 2.4 ha problemi)
sky q non funziona bene
Per risolvere questa situazione mi sono deciso a realizzare un buon cablaggio di casa, cercando di far passare giusto il minor numero possibile di cavi.
(prima di suggerirmi altri sistemi, sappiate che ho provato vari router, ma i risultati sono sempre gli stessi).
il problema è che il mio sistema orbi (RBK23) ha solo 2 porte per dispositivo.
la mia idea è quindi di:
- collegare il router orbi al modem
- utilizzare la seconda porta del router per collegarci uno switch
- collegare tutti gli altri dispositivi allo switch
Se collego lo switch al router (orbi) e poi ad uno dei satelliti, collegando altri dispositivi potrei avere problemi?
cioè, vi è la possibilità che il router ed il satellite possano cercare di contendersi i dispositivi?
se così fosse avevo pensato che potrei risolvere prendendo uno switch che supporti le VLAN e creando 3 VLAN:
- una tra il router ed un satellite
- una tra il router e il secondo satellite
- una tra il router e gli altri dispositivi.
Confido che chi ha più esperienza possa chiarirmi le idee.