Oracle virtualbox, non ne vuole sapere dei dispositivi usb

Pubblicità

marcov80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

su windows xp ho installato Oracle Virtualbox con diversi SO.

Non riesco a far partire le penne usb in nessun SO.

Ad esempio si windows 7, ho installato l'extencion pack per la USB 2.0 e le guest additions.

attivo nelle impostazioni, sottocartella usb, la voce USB 2.0 e aggiungo il dispositivo USB collegato su filtri dispositivi USB.

Faccio partire la virtual machine, scollego e ricollego la penna usb (perchè la vedeva il sistema operativo di base) e non succede più niente. Windows 7 su VM non vede il dispositivo collegato e se clicco col destro sull'icona USB in basso a DX e seleziono il dispositivo usb collegato, VM mi va in errore dicendo che il dispositivo è impegnato e devo riprovare più tardi.

Connessione del dispositivo USB USBest Technology USB Mass Storage Device [0100] alla macchina virtuale Windows 7 non riuscita.

Dettagli:

USB device 'USBest Technology USB Mass Storage Device' with UUID {0af3ba5a-e86f-4a3a-8395-c9ed71b53321} is busy with a previous request. Please try again later.

Codice 'uscita:

E_INVALIDARG (0x80070057)

Componente:

HostUSBDeviceWrap

Interfaccia:

IHostUSBDevice {c19073dd-cc7b-431b-98b2-951fda8eab89}

Chiamante:

IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}

Come ulteriore prova ho anche aggiunto su archiviazione un controller USB con disco vuoto ma niente uguale.

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Se elimino da dispositivi usb la pendrive "USB USBest Technology USB Mass Storage Device [0100]", la stacco e la riattacco me la vede il SO di base e se su SO Virtualizzato la vado a selezionare si stacca dal SO di base e non succede niente su quello virtuale.

Se provo a riselezionarla mi da il messaggio sopra indicato di periferica occupata.

Potrebbe dipendere da pochissima RAM disponibile?

Grazie

Se elimino da dispositivi usb la pendrive "USB USBest Technology USB Mass Storage Device [0100]", la stacco e la riattacco me la vede il SO di base e se su SO Virtualizzato la vado a selezionare si stacca dal SO di base e non succede niente su quello virtuale.

Se provo a riselezionarla mi da il messaggio sopra indicato di periferica occupata.

Potrebbe dipendere da pochissima RAM disponibile?

Grazie

Appena provato e a me funziona. La mia macchina virtuale è settata così (vedi cattura1.jpg)
Poi avviato la macchina virtuale, ho inserito l'usb e l'ho fatta riconoscere da windows. Poi pulsante dx del mouse in basso a dx su virtualbox in corrispondenza della usb e scegli il dispositivo.

Allegati

• Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 3,528
  • cattura2.webp
    cattura2.webp
    18.2 KB · Visualizzazioni: 3,424
Nel log non ci sono errori evidenti.

Alle volte comunque capitano errori dalle usb, soprattutto se ci sono svariati passaggi tra guest e host.
Prova così:
- Elimina tutti i filtri
- Inserisci la usb e aspetta che il sistema host la riconosca e non la tenga "impegnata"
- A VM accesa, apri il menu delle usb cliccando con il tasto destro sull'icona delle usb in basso a destra della finestra della VM (oppure via menu alla voce "devices"), e seleziona la periferica desiderata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro