Ora Windows va avanti

Oliver89

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti, come da titolo ho un pc portatile Sony vaio sve1511b4e che mi presenta il seguente problema. Se non lo uso, staccato dalla corrente, per un po’ di tempo al riavvio trovo l’ora spostata in avanti di qualche minuto. Ho pensato alla batteria tampone ma mi hanno detto di escluderlo perché l’ora risulterebbe sbagliata indietro e di parecchio tempo. Ho cercato eventuali virus, ho controllato l’attivazione del servizio ora di Windows, ho reimpostato Windows 10, ho ripristinato Windows 7 , installazione pulita di Windows 10... ma niente da fare... l’unica soluzione è reimpostare ogni volta l’ora internet da pannello di controllo.. sto pensando ad un guasto della scheda madre... grazie anticipatamente delle risposte!!!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Puoi usare Dimension 4 o simili per tenere l'ora aggiornata tramite internet ogni volta che accendi il pc, il servizio Ora di Windows (w32time) a volte mi ha dato problemi, soprattutto in caso di larga discrepanza tra l'ora del pc e l'ora dei server NTP
http://www.thinkman.com/dimension4/
 

Oliver89

Nuovo Utente
13
0
grazie per la risposta. Proverò ad usare Dimension 4. Comunque vorrei sapere se c'è una soluzione al problema senza l'uso di programmi di terze parti o , a questo punto, è un problema della scheda madre.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, come da titolo ho un pc portatile Sony vaio sve1511b4e che mi presenta il seguente problema. Se non lo uso, staccato dalla corrente, per un po’ di tempo al riavvio trovo l’ora spostata in avanti di qualche minuto. Ho pensato alla batteria tampone ma mi hanno detto di escluderlo perché l’ora risulterebbe sbagliata indietro e di parecchio tempo. Ho cercato eventuali virus, ho controllato l’attivazione del servizio ora di Windows, ho reimpostato Windows 10, ho ripristinato Windows 7 , installazione pulita di Windows 10... ma niente da fare... l’unica soluzione è reimpostare ogni volta l’ora internet da pannello di controllo.. sto pensando ad un guasto della scheda madre... grazie anticipatamente delle risposte!!!
Hai provato ad aggiornare il bios...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai per caso un dualboot con linux?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!