ora uccido ubuntu

Pubblicità

Valenorf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ieri ho istallato in dual bot ubuntu affiancato con windows 7
ma ho un problema di driver,istallando gli 185 quelli automatici raccomandati,la scheda video viene rilevata ma lo schermo viene diviso in 6 parti cn una risoluzione 640x320

ho una gt240,ho provato di tutto..help ç_ç

per risolvere il problema più grosso dai ctrl+alt+F1 e fai login sul terminale 1.
a questo punto fai in modo di far fuori il file xorg.conf cosicchè al prossimo riavvio si ricrei

Codice:
sudo mv /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf_backup

poi con sudo reboot riavvii. a questo punto dovrebbe riavviarsi coi driver nv e funzionare, poi vedremo che driver metterci

ho riistallato ubuntu da capo senza driver,quindi ora è pulito
ho provato a scaricare i driver nvidia,ma quando li apro mi dice errore di codifica..che fare?

da dove li hai scaricati? in che formato sono?
di solito sono da installare quelli consigliati da Ubuntu in "gestione driver", sennò potresti provare ad installarti envy ed a farti scaricare da envy il pacchetto più nuovo.

quelli presi dal sito della nvidia su Ubuntu non è proprio il caso di installarli...

da dove li hai scaricati? in che formato sono?
di solito sono da installare quelli consigliati da Ubuntu in "gestione driver", sennò potresti provare ad installarti envy ed a farti scaricare da envy il pacchetto più nuovo.

quelli presi dal sito della nvidia su Ubuntu non è proprio il caso di installarli...
:sisi:

ho istallato i driver raccomandati,poi ho riistallato ubuntu,ho istallato enving cn relativi driver,riistallato ubuntu,istallati driver nvidia per linux 190...stesso problema in tutti i casi,monito sconosciuto e risoluzione che nn va oltre i 640xqualkosa,cn schermo diviso in 6..do ubuntu un altra ora poi lo mando a quel paese xD

è che ti sei fissato di installare i driver dal sito di nvidia...gli altri "lisci" ti creano problemi?!?!

l'ho scritto..in tutti i modi,driver raccomandati,envyng e co danno problemi...cmq potete chiudere il tradh,sto istallando debian che ubuntu mi ha scocciato..ci lavoro da ieri x risolvere ma niente ç_ç

Pubblicità
Pubblicità
Indietro